Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaIncendi › Ancora incendi su Sulcis ed Oristanese
A.B. 15 luglio 2016
Ancora incendi su Sulcis ed Oristanese
Tra la notte e le prime ore della mattina, si sono registrati roghi a Quartu Sant´Elena, Nebida, Villaputzu e Marrubiu


CAGLIARI – Le sterpaglie secche ed il forte vento di maestrale stanno diventando terreno fertile ed “alleato naturale” sempre più pericoloso per gli incendi in Sardegna. Anche oggi (venerdì), si preannuncia una giornata non tranquilla per quanto riguarda l'emergenza incendi.

Un incendio è scoppiato nella notte all'interno del parco di Molentargius, nella zona di Via Fiume, a Quartu Sant'Elena. I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare diverse ore per arginare il rogo e mettere in sicurezza tutta l'area.

Da questa mattina, le squadre a terra del Corpo Forestale, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sono operativi per domare il vasto rogo, divampato già ieri, a Nebida, nel Sulcis, dove il forte vento sta rallentando l'intervento di un canadair. Inoltre, è stato spento l'incendio scoppiato a Villaputzu, mentre un rogo è appena divampato a Marrubiu, nell'Oristanese.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)