Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaSoccorsi › Malore in spiaggia: donna soccorsa allo Scogliolungo
Mariangela Pala 8 luglio 2016
Malore in spiaggia: donna soccorsa allo Scogliolungo
Una donna in spiaggia, forse a causa del caldo, ha accusato un malore e difficoltà respiratorie. Inizia con un primo intervento di soccorso l’attività dell’associazione Vosma impegnata a svolgere il servizio di salvamento a mare presso lo Scogliolungo


PORTO TORRES - Una donna in spiaggia, forse a causa del caldo, ha accusato un malore e difficoltà respiratorie. Inizia con un primo intervento di soccorso l’attività dell’associazione Vosma impegnata a svolgere il servizio di salvamento a mare presso lo Scogliolungo. Gli operatori del servizio sono intervenuti per fornire assistenza, attorno alle 14.15, ad una turista in difficoltà,sul litorale roccioso del Lungomare.

Gli operatori dell'associazione Vosma - incaricata dal Comune di Porto Torres dello svolgimento del servizio di salvamento a mare nelle spiagge, attraverso un bando rivolto alle associazioni di Protezione civile, hanno fornito supporto alle attività degli operatori sanitari. La signora nel pomeriggio ha iniziato a stare male e a respirare con difficoltà. Immediatamente un parente della donna ha contattato il 118. Nel frattempo gli addetti del servizio di salvamento nella spiaggia dello Scogliolungo hanno raggiunto con il pattino il “braccio” roccioso del litorale, per prestare i primi soccorsi. Sul posto è arrivata l'ambulanza medicalizzata.

Gli operatori della Vosma, Giommaria Pinna ed Emanuele Carta,hanno riportato a riva con il pattino sia il medico che la turista, evitando il difficoltoso trasporto della barella sugli scogli, che avrebbe reso l'intervento più lungo e problematico. Presenti sul posto anche i Vigili del fuoco. La donna è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso. Il servizio di salvamento sarà attivo anche nella spiaggia delle Acque Dolci e in quella di Balai, mentre per il mese di agosto verrà esteso alla spiaggia di Cala Sabina, sull'isola dell'Asinara.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)