Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaCommercio › Serrande chiuse e protesta in Comune: commercianti in rivolta
Mariangela Pala 8 luglio 2016 video
Serrande chiuse e protesta in Comune: commercianti in rivolta
Serrande chiuse e protesta nella sala consiliare del palazzo comunale di Porto Torres: scoppia la rivolta dei commercianti contro l’ordinanza del sindaco sugli orari dell’isola pedonale che rischia di trasformare il corso in una zona fantasma


PORTO TORRES - Serrande chiuse e protesta nella sala consiliare del palazzo comunale: scoppia la rivolta dei commercianti contro l’ordinanza del sindaco sugli orari dell’isola pedonale che rischia di trasformare il corso in una zona fantasma. Il provvedimento istituisce la zona pedonale nel breve tratto tra via Ponte Romano e via Giordano Bruno nei fine settimana dalle 10 del sabato e per tutta la domenica. Un esperimento per il periodo estivo fino al 2 ottobre. Il sindaco per ora sembra disposto a concedere delle deroghe in una sorta di patto di collaborazione con i commercianti.

«Prendiamo atto della richiesta di non chiudere la strada al traffico nel fine settimana – ha detto - ci impegneremo ad esaminarla ma mi dispiace perché mi rendo contro che non siamo pronti a portare avanti un processo culturale per la pedonalizzazione del corso». Il 98 per cento delle aziende del centro - oltre 100 attività - unite dall’associazione Botteghe Turritane che, «in questa situazione non si giocano la passeggiata mattutina o lo spirito ambientalistico, ma il proprio portafoglio», hanno sottoscritto una petizione per chiedere al sindaco di ritirare l’ordinanza.

Favorevoli all’isola pedonale estiva se viene realizzata dalle 20 in poi nel tratto del corso compreso tra via Mare e via Adelasia, tutti i giorni, comprese le domeniche con la possibilità di chiudere durante il giorno solo quando sono in programma degli eventi. I commercianti chiedono la fruizione del corso durante gli orarai di apertura del corso.

*articolo in approfondimento

24/4/2024
Entrano nel vivo una serie di azioni formative dedicate ad una più profonda conoscenza del mercato, delle sue dinamiche legate anche al funzionamento interno all’azienda: via ai corsi a Sassari e Arzachena di “Digital Marketing” e "Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)