Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLingue › Cala il sipario su La Vida Rustiga
A.B. 1 luglio 2016
Cala il sipario su La Vida Rustiga
Si è conclusa domenica la mostra del Centre Excursionista de l´Alguer, inaugurata il 29 aprile al Museu de la Vida Rural a l´Espluga de Francolí, in provincia di Tarragona


ALGHERO – Si è conclusa domenica, la mostra La Vida Rústiga del Centre Excursionista de l'Alguer, inaugurata il 29 aprile al Museu de la Vida Rural a l'Espluga de Francolí, in provincia di Tarragona. All'inaugurazione, erano presenti Carles Duarte (presidente della Fundació Carulla, proprietaria del museo), Irene Coghene (segretaria del Centre Excursionista de l'Alguer) e Mauro Mulas (responsabile della mostra).

Questa seconda edizione ha dato la possibilità di portare fuori una parte della realtà algherese, apprezzata da tanti visitatori: il mondo della campagna dalla fine dell'Ottocento all'inizio del Novecento. A parte gli attrezzi, protagonista è stata la lingua, con il bagaglio lessicale che ha accompagnato ogni elemento esposto.

Una tematica ancora poco conosciuta, che l'associazione vuole continuare a studiare e divulgare con una terza edizione che coincide con i dieci anni di attività. Il Centre Excursionista de l'Alguer approfitta per ringraziare il Museu de la Vida Rural per la grande opportunità data.

Nella foto: un momento dell'inaugurazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)