Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmbiente › Rifiuti contesi: Ambiente 2.0 non ci sta, c´è il ricorso
Red 27 giugno 2016
Rifiuti contesi: Ambiente 2.0 non ci sta, c´è il ricorso
Nonostante le evidenze del Tar Sardegna che contesta gravi inadempienze all´Ambiente 2.0 sarebbe pronto il ricorso al Consiglio di Stato. Si va verso la nuova assegnazione a Ciclat


ALGHERO - La doppia sentenza del Tar Sardegna che sblocca dopo mesi di attesa la gara per l'assegnazione del nuovo appalto per la gestione dell'igiene urbana di Alghero impone all'amministrazione comunale di procedere alla nuova assegnazione in favore della Ciclat (con contestuale annullamento ad Aimeri) [LEGGI]. Qualche dubbio in più rimarrebbe sui tempi della conseguente firma del contratto.

Il condizionale, mai come in questo caso, è d'obbligo, perchè la battaglia giudiziaria tra i due contendenti, non è finita. Difficile capire come potrà evolversi, ma una cosa pare certa: l'Ambiente 2.0, nonostante le evidenze del Tar Sardegna che gli contesta gravi inadempienze, annuncia il ricorso in appello dinanzi al Consiglio di Stato, con richiesta di sospensiva.

Ricorso che, a leggere le deduzioni del collegio presieduto dal dott. Caro Lucrezio Monticelli basato anche su orientamenti giurisprudenziali recentissimi, sembrerebbe tutto in salita. Una cosa pare certa in considerazione dell'imminente scadenza contrattuale del servizio fissata al 30 giugno: il lavoro, per il tempo necessario al nuovo accantieramento, e in attesa dell'accoglimento (o meno) della nuova sospensiva (che comunque per casi simili dovrebbe essere veloce), sarà prorogato al vecchio gestore.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)