Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSportBaseball › Softball: Nuoro sconfitta in casa da Rhibo
S.A. 27 giugno 2016
Softball: Nuoro sconfitta in casa da Rhibo
Continua la serie negativa delle atlete guidate da Bartolo Florian e Gustavo Lizazo, che subiscono un’altra serie di pesanti sconfitte, e davanti al pubblico di casa


NUORO - Il Rhibo La Loggia arriva a Nuoro e fa man bassa di punti. Si può descrivere in breve lo svolgimento del lungo fine settimana di sfide tra Nuoro Banco di Sardegna e Rhibo La Loggia, per la sesta giornata del girone di ritorno di Italian Softball League, che ha visto anche il recupero (domenica 26) delle due gare non disputate in Piemonte causa maltempo, nel girone di andata. Continua la serie negativa delle atlete guidate da Bartolo Florian e Gustavo Lizazo, che subiscono un’altra serie di pesanti sconfitte, e davanti al pubblico di casa: sabato 25 giugno, il torrido pomeriggio le vede perdere in gara uno per 13-0 (al 4° inning), mentre gara due appare subito più equilibrata ed il La Loggia prevale soltanto all’extra inning per 2-1.

A parziale giustificazione, il fatto che i tecnici del Nuoro hanno ancora a disposizione solo le atlete italiane, alcune giovanissime e con poca esperienza di serie A. Gara uno del sabato vede il La Loggia in vantaggio nel primo inning mettendo a segno 3 punti, mentre Nuoro riesce appena a realizzare una battuta valida con Ylenia Pisanu. Dilaga impietoso nella seconda frazione di gioco mettendone a segno ben 5, e Nuoro accusa il colpo, restando quasi inerme ed incapace di reagire sia in attacco che in difesa. In pedana di lancio si alternano per il Banco di Sardegna, Pirisinu, Pisanu e Corda, ma il confronto con Ellen Roberts è decisamente ìmpari, La Loggia arriva facilmente in base e completa il giro di campo fino al punto anche nel terzo inning per 4 volte ed una nel quarto, chiudendo la partita per manifesta inferiorità sul 13-0.
Gara due viene praticamente presa in mano dalla lanciatrice azzurra del Nuoro, Mara Papucci, la quale riesce appena a limitare i danni. La Loggia subito in vantaggio nel primo inning, ma incapace di affondare grazie ad una Papucci che sfodera tutta la sua esperienza.

Le nuoresi si fanno appena vedere in attacco nel secondo inning con la valida di Corda, nel terzo con la valida di Gnani (saranno 2 per lei in questa partita le battute valide) , nel quarto con Spada.
Il sesto inning finalmente vede il Banco di Sardegna di nuovo a punto: doppio di Ylenia Pisanu, il singolo di Collina, che manda a casa base a realizzare il pareggio la Pisanu. Ma nella frazione decisiva solo le piemontesi mantengono i nervi saldi e la giusta concentrazione riuscendo a realizzare il punto della vittoria, mentre il Nuoro ha parecchio da recriminare per una gara che poteva benissimo vincere se non fosse per i soliti numerosi errori in difesa e l’attacco quasi mai pericoloso.
Domenica mattina alle 10 squadre di nuovo in campo per il recupero delle partite non disputate nel girone di andata a La Loggia. Temperatura al limite del sopportabile, squadre provate, solo al quarto inning il La Loggia affonda e va a punto per quattro volte, replicando al quinto inning con altri 3 punti e chiudendo la partita sul 7-0.

Il Banco di Sardegna dal canto suo sembra in balìa di se stesso, di quel torpore che non riesce a scacciare dopo la partenza di Henderson e Hamilton, non realizza battute valide durante gara uno.
La seconda partita si gioca sotto una temperatura che accende la terra rossa del “Francesco Sanna”, le piemontesi vogliono chiudere rapidamente la sfida e mettono in tabellone il vantaggio per 3-0 nell’attacco del primo inning, mentre la sola Papucci realizza una battuta valida nel secondo. Prosegue la sua marcia trionfale la formazione del La Loggia incrementando il vantaggio prima con 2 punti nel secondo inning, quindi uno nel terzo ed uno nel quinto ed ultimo inning; mentre Nuoro vede Spada battere una valida e Collina un doppio nella quarta frazione: poco e troppo tardi per recuperare un fine settimana da dimenticare.

Banco di Sardegna: 26/lf Pisanu, 20/cf Spada, 18/1b Collina, 9/c Corbellini, 6/dh Papucci, 88/2b Corda, 19/rf Liori, 3/3b Gnani, 7/ss Mameli, 34/p Pirisinu; in gara due: 18/ss Collina, 6/p Papucci, 88/1b Corda, 3/dh Gnani, 5/2b Piras, 7/3b Mameli.
Rhibo La Loggia: 25/dh Vigna, 26/c Avanzi, 17/cf Ricchi, 6/p Roberts, 10/1b Villirillo, 5/3b Musitelli, 1/ss Carlucci, 19/rf Necco, 3/lf Pizzorni, 11/2b Biasi; in gara due: 25/cf Vigna, 1/ss Carlucci, 17/lf Ricchi, 9/dh Roberts, 7/p Ronchetti.
Classifica: Bollate 909, La Loggia 625, Caronno 545, Legnano 500, Banco di Sardegna 429, Parma 238, Saronno 227.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)