Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSportBoxe › Boxe: Guido Vianello stacca il pass per Rio
Mariangela Pala 25 giugno 2016 video
Boxe: Guido Vianello stacca il pass per Rio
Guido Vianello alle olimpiadi. La notizia è arrivata questa mattina durante la conferenza stampa a Stintino dove stasera si aprirà la manifestazione di boxe che vedrà domani protagonista la squadra azzurra italiana nella sfida contro la Francia


STINTINO - Guido Vianello alle olimpiadi. La notizia è arrivata questa mattina durante la conferenza stampa a Stintino dove stasera si aprirà la manifestazione di boxe che vedrà domani protagonista la squadra azzurra italiana nella sfida contro la Francia:un grido di gioia annunciava il quinto classificato ai giochi olimpici. Un altro pugile azzurro stacca il pass di qualificazione per i giochi di Rio vincendo il torneo mondiale di qualificazione olimpica in svolgimento a Baku.

Vianello categoria +91 kg ha sconfitto in finale l'irlandese Gardiner per 3-0. Per conquistare l’accesso alla 31° edizione dei Giochi estivi era, infatti, necessario salire sul gradino più alto del podio dell'evento che, nella categoria di riferimento, metteva a disposizione un solo pass. Il pugile nativo di Roma completa così il quintetto dei pugili qualificati alle Olimpiadi Rio 2016, insieme a Clemente Russo, Manuel Cappai, Vincenzo Mangiacapre, primo pugile a staccare il pass, e Valentino Manfredonia.

Devono invece rinunciare al sogno olimpico Vincenzo Picardi e Salvatore Cavallaro che, a causa della sconfitta nella finale 52 Kg di Vargas (Usa) contro il bulgaro Asenov e di Achilov contro O'Really nei 75 kg, non si classificano al quinto posto, ultimo utile per Rio. La squadra olimpica italiana sarà impegnata domenica a Stintino, nel secondo confronto contro la Francia dopo la prima vittoria degli azzurri a Sanremo per 6 match a 0.

*il tecnico della Nazionale Bergamasco con il pugile Vianello



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)