Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSportBoxe › Italia-Francia: sul ring di Stintino anche Cappai e Zara
Mariangela Pala 25 giugno 2016
Italia-Francia: sul ring di Stintino anche Cappai e Zara
La squadra olimpica italiana sarà impegnata domenica a Stintino, nel secondo confronto contro la Francia dopo la prima vittoria degli azzurri a Sanremo per 6 match a 0. Intanto un altro pugile azzurro Guido Vianello stacca il pass di qualificazione per i giochi di Rio


STINTINO - Guido Vianello alle olimpiadi. Un altro pugile azzurro stacca il pass di qualificazione per i giochi di Rio vincendo il torneo mondiale di qualificazione olimpica in svolgimento a Baku. Vianello categoria +91 kg ha sconfitto in finale l'irlandese Gardiner per 3-0. Per conquistare l’accesso alla 31° edizione dei Giochi estivi, infatti, era necessario salire sul gradino più alto del podio dell'evento che, nella categoria di riferimento, metteva a disposizione un solo pass.

Il pugile nativo di Roma completa così il quintetto dei pugili qualificati alle Olimpiadi Rio 2016, insieme a Clemente Russo, Manuel Cappai, Vincenzo Mangiacapre, primo pugile a staccare il pass, e Valentino Manfredonia. Devono invece rinunciare al sogno olimpico Vincenzo Picardi e Salvatore Cavallaro che, a causa della sconfitta nella finale 52 Kg di Vargas (Usa) contro il bulgaro Asenov e di Achilov contro O'Really nei 75 kg, non si classificano al quinto posto, ultimo utile per Rio.

La squadra olimpica italiana sarà impegnata domenica a Stintino, nel secondo confronto contro la Francia dopo la prima vittoria degli azzurri a Sanremo per 6 match a 0. Sul ring del porto turistico presenti anche i pugili sardi il sassarese Cristian Zara e Manuel Cappai, entrambi reduci dalla vittoria a Sanremo, il primo 3.0 contro Savarino e il secondo con lo stesso risultato sul francese Malik. Questa mattina la conferenza di presentazione della nazionale italiana maschile allenata dai tecnici federali Raffaele Bergamasco e Maurizio Stecca che domenica sera affronterà dalle 20.30 la rappresentativa francese preparata dai tecnici Alain Paley e Stéphane Cottalorda.

L’evento in programma stasera e domenica sarà dedicato al grande promoter e maestro di boxe scomparso nel 2012. Il "IV Memorial Alberto Mura", ricordato da tutti i partecipanti presenti alla conferenza: il sindaco di Stintino, Antonio Diana, il presidente del Boxing club Alberto Mura, Luciano Mura, il responsabile organizzativo, Renato Mura e l’organizzatore Gianni Mura. Sul ring salirà anche il campione italiano in carica Federico Serra, della “Bc Domenico Mura” di Sassari, alla prima sfida di valore internazionale.

Gli altri pugili sono Francesco Maietta, Simone Giorgetti, Giovanni Sarchioto e Mirko Carbotti. Nella giornata di oggi la manifestazione pugilistica si aprirà con un confronto interregionale tra la Sardegna e la rappresentativa pugilistica del Lazio, squadre che metteranno in campo tra i migliori pugili isolani. Messa in onda su RaiSport 1: differita il 30 giugno alle 22.30 - telecronaca di Davide Novelli e commento tecnico di Nino Benvenuti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)