Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaInformazione › Giornalismo di viaggio al Bike Garden
A.B. 25 giugno 2016
Giornalismo di viaggio al Bike Garden
Il Bike Garden di Alghero ospita un focus di scrittura per bambini. Il primo appuntamento è in programma da martedì 5 a venerdì 8 con un nuovo laboratorio


ALGHERO - Esploramondo, il contenitore di manifestazioni legate alla bellezza del viaggio ed alla sete di conoscenza ideato dal Raggi di Sardegna Bike Garden e dalla Libreria il Labirinto Mondadori nel 2014, ritorna questa stagione con un calendario più ricco ed articolato, che prenderà il via da martedì 5 a venerdì 8 luglio con il “Laboratorio di giornalismo di viaggio e ambientale”. Una scuola estiva aperta ai bambini ed ai ragazzi dagli otto ai tredici anni.

Nella suggestiva cornice del Bike Garden, a Le Bombarde, quattro pomeriggi che permetteranno agli aspiranti cronisti di apprendere i segreti di uno dei mestieri più ambiti. Il corso s’inserisce perfettamente nella politica di tutela e valorizzazione del territorio del Parco di Porto Conte, patrocinatore del laboratorio. Diversi i docenti che si alterneranno nell’aula all’aperto del Bike Garden e che affronteranno la didattica del reportage, l’importanza dell’immagine, lo studio del luogo, la letteratura di viaggio e didattica della lettura.

Il tema del giornalismo ambientale e delle relative inchieste verrà anticipato da un incontro al Centro di Educazione Ambientale di Casa Gioiosa che darà l’opportunità agli studenti di intervistare coloro che ogni giorno si preoccupano della tutela de Parco. Il laboratorio sarà il primo di una serie di laboratori dedicati all’infanzia che si svolgeranno al Bike Garden. Per raggiungere il corso, sarà attivo su richiesta il servizio transfer da Alghero. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile telefonare al numero 349/1821907 o inviare una e-mail all'indirizzo web erikapirina@gmail.com.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)