Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoPoliticaOpere › Al via la bonifica dell´amianto dal palazzetto dello sport di Sa Rodia
A.B. 24 giugno 2016
Al via la bonifica dell´amianto dal palazzetto dello sport di Sa Rodia
Il Comune di Oristano ha aggiudicato l’appalto per i lavori di bonifica dall’amianto dal palazzetto dello sport di Sa Rodia alla ditta Varan di Perugia


ORISTANO - Il Comune di Oristano ha aggiudicato l’appalto per i lavori di bonifica dall’amianto dal palazzetto dello sport di Sa Rodia. L’aggiudicazione provvisoria è andata alla ditta Varan di Perugia, che ha presentato un’offerta con un ribasso del 25,621percento sull’importo a base d’asta di 151mila euro.

Il progetto da 177mila euro è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Piano regionale di protezione, decontaminazione, smaltimento e bonifica dell'ambiente ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto. «L’avvio di questo nuovo intervento conferma l’impegno di questa amministrazione per l’eliminazione dell’amianto – spiega il sindaco Guido Tendas - Oristano è stata particolarmente colpita e oggi è sempre più necessario un impegno delle istituzioni per mettere fine a un’emergenza che dura da troppi anni».

«L’intervento è reso possibile grazie anche all’integrazione del finanziamento regionale con 83mila euro di fondi del bilancio comunale – aggiunge l’assessore Sanna - Il progetto si articola in tre fasi da realizzarsi in novanta giorni a partire dalla data di consegna dei lavori. Inizieremo con la rimozione, bonifica delle lastre di copertura in cemento-amianto e conferimento dei materiali in apposito impianto autorizzato. Successivamente si procederà alla ricostruzione del manto di copertura con pannelli metallici coibentati, alla sostituzione dei canali di gronda e dei discendenti pluviali. Infine, saranno realizzati altri lavori di manutenzione sugli ambienti e sul campo da gioco utilizzando l’eventuale ribasso d’asta». Prima di smantellare la vecchia coperture in cemento-amianto, le lastre saranno incapsulate con prodotti fissativi a base di resine. Tutte le operazioni si svolgeranno nel rigoroso rispetto delle norme e delle disposizioni della Asl.
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)