Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaPolitica › «Offese alle donne intollerabili»
S.A. 24 giugno 2016
«Offese alle donne intollerabili»
La solidarietà dell´associazione “la Rete delle Donne di Alghero” all´assessore algherese Natacha Lampis e al consigliere comunale sassarese Lalla Careddu


ALGHERO - L'associazione “la Rete delle Donne di Alghero” esprime piena solidarietà all'assessora Natacha Lampis per l'attacco violento e sessista che ha subito nella giornata di ieri, 22 giugno [LEGGI]. «Un attacco assurdo nei contenuti ed espresso - proseguono - con un linguaggio violento e scurrile sino ad arrivare a palesi offese sul piano sessuale. Questo linguaggio violento e di così basso livello è inaccettabile e non può essere tollerato».

«Le offese a sfondo sessista e misogino verso l'Assessora Natacha Lampis sono molto gravi perchè vanno a colpire una Donna, una donna impegnata politicamente e socialmente. Noi donne dell'Associazione “la Rete delle Donne di Alghero” non possiamo tollerare un linguaggio che porta solo ad una deriva di violenza, violenza che aberriamo e combattiamo.
Questo episodio - incalzano dall'associazione - ci fa riflettere quanto sia ancora sviluppata una propensione a sminuire le competenze delle donne e soprattutto delle donne che lavorano e si impegnano».

Di più: «nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un altro episodio simile come l'attacco alla Consigliera del Comune di Sassari Lalla Careddu, anche lei Donna impegnata politicamente e socialmente. Anche in questi caso da un uomo, che non pago della querela già ricevuta è arrivato a falsificare dei post a nome di Lalla, un gesto basso e cattivo. Anche a Lalla tutta la nostra solidarietà».

E concludono: «in quest'ultima settimana abbiamo assistito anche ai vari commenti verso le nuove Sindache di Roma e Torino descritte carine, magre, mamme. Noi donne non possiamo più tollerare un linguaggio violento, sessista e volgare e chiediamo con forza che questi episodi non vengano banalizzati, che non venga abbassata la guardia e che ci sia una sempre maggiore educazione a combattere gli stereotipi di genere».
19:00
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)