Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaArtigianato › Corallo ad Alghero: ecco gli organi di controllo
A.B. 23 giugno 2016
Corallo ad Alghero: ecco gli organi di controllo
Tutela del corallo, costituiti tutti gli organismi a cui spettano i compiti di gestione, coordinamento e verifica dell’uso del marchio


ALGHERO - Il programma di rilancio della produzione artigianale basata sul corallo e la difesa dalle contraffazioni conta ora su tutti i tasselli messi in cantiere dall’Amministrazione Comunale. Costituiti tutti gli organismi a cui spettano i compiti di gestione, coordinamento e verifica dell’uso del marchio. Il Comitato di Garanzia e l’Organo di Controllo, questi gli organi definiti, costituiscono la parte operativa del percorso organico e condiviso per garantire gli operatori economici della città, per consentire loro immediata identificazione, di contraddistinguere le attività artigiane e commerciali che producono o vendono manufatti realizzati con Corallium rubrum, a differenza delle imitazioni.

Alla presenza dell’assessore comunale alle Attività produttive Natacha Lampis, si è svolta ieri pomeriggio 8mercoledì) la riunione del Comitato di Garanzia e dell'Organo di Controllo del Marchio Corallium rubrum ad Alghero. L'Organo di Controllo è stato convocato ed ufficializzato ieri dal Comitato di Garanzia. Al via la pianificazione dei controlli per il prossimo trimestre ed il protocollo di lavoro chiesto dagli operatori a tutela della produzione autentica.Così come previsto dal regolamento e disciplinare d’uso approvato dal Consiglio Comunale, gli organismi che dovranno sovraintendere alle azioni a sostegno delle imprese della città sono stati composti in tutte le loro figure.

Comitato di Garanzia (nominato dalla Giunta): Monica Casu (quale dipendente del Servizio competente, con funzioni di presidente), Vittorio Torre (quale esperto di riconosciuta competenza nel settore artigianale e commerciale, e con esperienze relative agli aspetti tecnici, storici, culturali, promozionali o turistici legati alle produzioni del territorio ed alle sue tradizioni artigianali) e Mario Piras (quale rappresentante dell’associazione di categoria Confartigianato di Alghero). Componenti dell’Organo di Controllo (Odc): Alessandro Beltrame (quale dipendente comunale del Servizio competente, nominato dalla Giunta), Raimondo Tilocca (quale dipendente del Comando di Polizia Locale, nominato dalla Giunta), Davide Simula (quale rappresentante del comparto, nominato dal Comitato di garanzia) ed Alessandro Cau (quale tecnico esperto, nominato dal Comitato di Garanzia).

Nella foto: un momento della riunione di mercoledì
18/4/2024
Incontro alla Camera di Commercio di Sassari: preziosa la collaborazione tra imprese e studenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)