Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariOpinioniSicurezzaTuristi e non migranti a Platamona
Marcello Orrù 22 giugno 2016
L'opinione di Marcello Orrù
Turisti e non migranti a Platamona


Dalle notizie che circolano tra gli abitanti di Platamona e dintorni parrebbe che secondo fonti certe, tra le strutture destinate alla sistemazione dei migranti ci sarebbe anche l'ex hotel Toluca a Platamona.
Siccome a pensar male si fa peccato ma ancor più spesso ci si azzecca, e considerando la fallimentare gestione dell'immigrazione che il governo Renzi sta portando avanti, mi auguro vivamente che qualcuno, lassù al Ministero, non stia per davvero, in piena stagione turistica, di includere tale struttura, tra le quelle destinate all'accoglienza degli immigrati. Sarebbe una decisione di una gravità enorme e dai riflessi spaventosi sulla stagione turistica appena avviata oltre che per la sicurezza dei residenti. Chiedo che il Presidente della Regione Pigliaru e il sindaco di Sassari di Sorso Morghen si pronuncino su questa eventualità, escludendo pubblicamente e formalmente questo rischio chiedendo al ministro Alfano di non prendere neanche in considerazione la struttura alberghiera di Platamona per trasformarla in ghetto a due passi dal mare. Una ipotesi simile sarebbe folle: Platamona e Sorso meritano ben altre attenzioni da parte delle istituzioni e hanno necessità di turismo e di turismo. Queste le vere risorse, non i migranti.

*Consigliere regionale Psd'Az


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)