Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaArresti › Assegni falsi ad Olbia: arrestato 66enne napoletano
A.B. 22 giugno 2016
Assegni falsi ad Olbia: arrestato 66enne napoletano
L´uomo ha cercato di comprare un Rolex da 8500euro tentandolo di pagare con un assegno circolare falso. Pronto l´intervento dei Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu


OLBIA – Ieri (martedì), i Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu hanno arrestato un 66enne napoletano, già noto alle Forze dell'ordine, che era giunto ad Olbia in aereo, dopo aver contattato un’orefice della città che aveva inserito un annuncio on-line per vendere un orologio Rolex modello Sea Dweller 4000. Il campano aveva contattato l’inserzionista asserendo di essere interessato all’acquisto dell’orologio prestigioso, ma di fronte alla richiesta di un pagamento tramite bonifico online, aveva detto di voler pagare gli 8500euro con un assegno circolare che avrebbe portato personalmente in gioielleria.

Insospettito dalla trattativa e dalle difficoltà dell’acquirente, la vittima della truffa ha chiamato i militari, segnalando ciò che stava accadendo. In un primo momento, i due avrebbero dovuto effettuare lo scambio all’interno di una banca, poi l’appuntamento era cambiato ed alla fine si sono incontrati in gioielleria per la trattativa. Sul posto, il “cliente” ha trovato i Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu che, grazie ad una perquisizione, hanno trovato e sequestrato l’assegno falso da 8500euro, una carta di identità falsa (intestata ad un’altra persona di Napoli, che non ha nulla a che vedere con la vicenda) ed un altro assegno falso da 9mila euro )che presumibilmente sarebbe servito per portare a termine una seconda truffa).

Il 66enne napoletano è stato arrestato perché responsabile di truffa, ricettazione, sostituzione di persona e falsa attestazione ad un pubblico ufficiale sulla propria identità. Successivamente, è stato accompagnato nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della direttissima.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)