Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaFotografia › Fotografia: Fiori espone ad Alghero
A.B. 22 giugno 2016
Fotografia: Fiori espone ad Alghero
Da sabato, la Galleria antiquaria Belle Epoque ospiterà "Into The Wild", la mostra del 30enne fotografo Gabriele Fiori


ALGHERO - Sabato 25 giugno, nella Galleria antiquaria Belle Epoque di Alghero, si inaugura la mostra del 30enne fotografo Gabriele Fiori. Fiori ha sempre amato la fotografia e catturare momenti, attimi, sensazioni tramite un click. Dopo aver iniziato quasi per caso, racconta, «quando mi trovavo al lavoro o in spiaggia e arrivava l'ora del tramonto non riuscivo a non scattare una foto a ciò che la natura ci regala ogni giorno, fosse anche con il semplice cellulare. Ogni giorno era una sensazione diversa. Mi ha sempre incantato osservare le nuvole, gli effetti che il sole ha su di esse», è passato alla reflex digitale poco più di quattro anni fa, accorgendosi subito che guardare il mondo da dentro un mirino lo stava affascinando sempre di più.

Decide così di “buttarsi” da autodidatta nel mondo di tempi, diaframmi, iso, otturatori, sensori e tutto ciò che concerne la fotografia, e solo successivamente partecipa ad un corso di fotografia per colmare delle lacune. Questa è la sua prima mostra personale, dal titolo “Into The Wild”. Inoltre, ha già partecipato a mostre collettive, lavorato occasionalmente come matrimonialista e da circa un anno è entrato a far parte del direttivo dell'associazione Mastros de Lughe.

Ora, continua a girare tra i paesaggi con la sua fedele Reflex in cerca della situazione migliore per regalare a chi guarda i suoi scatti le stesse emozioni che prova lui osservando la natura. In questa mostra, sono proposti degli scatti realizzati prevalentemente nel territorio di Alghero. L'esposizione è realizzata in collaborazione con l'associazione Mastros de Lughe ed il Comitato Attività vie Minerva e Columbano, e sarà visitabile fino a domenica 10 luglio, nel negozio Belle Epoque, in Via Columbano 31, ad Alghero.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)