Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaArresti › Spari nella notte, tentato omicidio tra fratelli: un arresto ad Olbia
A.B. 22 giugno 2016
Spari nella notte, tentato omicidio tra fratelli: un arresto ad Olbia
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno arrestato un 32enne, accusato di aver sparato alla schiena il fratello 27enne


OLBIA - Nella tarda serata di ieri (martedì), il 112 ha ricevuto una chiamata dal Pronto Soccorso, perché poco prima, un giovane colpito da quattro colpi di arma da fuoco era giunto accompagnato da un parente. Arrivati sul posto con una pattuglia del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, i Carabinieri hanno verificato che si trattava di un 27enne olbiese, già noto alle Forze dell'ordine, colpito da colpi di pistola alla schiena, che erano poi fuoriusciti dalla parte anteriore.

Le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno consentito di verificare in breve tempo che la sparatoria era avvenuta poco prima in città, in un terreno di Via Grosseto, dove il giovane e suo fratello 32enne, incensurato, avevano avuto una lite per futili motivi a seguito della quale quest'ultimo aveva estratto una pistola ed aveva sparato un colpo di pistola alla schiena al fratello. Considerata la posizione della vittima, i fori individuati sono quattro, ma la dinamica non è risultata immediatamente chiara, perché il colpo è stato uno solo e, non avendo trovato nel suo percorso parti dure, è entrato dalla schiena, è uscito dal torace, rientrato dalla spalla ed uscito nuovamente dall’omero. I rilievi effettuati hanno permesso di trovare una pistola Glock 22 It calibro 40, regolarmente detenuta ed utilizzata per la sparatoria. A riprova della ricostruzione, sul posto è stato trovato un bossolo e gli altri proiettili non ancora utilizzati.

I due abitano in casa del padre e la lite era avvenuta in un terreno vicino all’abitazione. Uditi i colpi di arma da fuoco, lo zio era sceso esd aveva accompagnato il ferito al Pronto Soccorso, mentre l'altro si era allontanato, probabilmente in un primo tentativo di fuga, a cui ha rinunciato perché durante la lite si era lussato la spalla sinistra ed a causa del forte dolore ha raggiunto un amico a cui ha chiesto di essere accompagnato in ospedale, motivo per cui successivamente è stato trovato direttamente in Pronto Soccorso. Il 32enne è stato dichiarato in arresto, trattenuto nelle camere di sicurezza dei Carabinieri di Olbia ed in questo momento è nuovamente al Pronto Soccorso sotto stretta vigilanza, a causa del dolore che gli procura la lussazione alla spalla. Successivamente sarà accompagnato nel carcere di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa della direttissima.

Nella foto: il luogo della sparatoria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)