Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaSanità › 78 milioni per ospedale di Sassari. Lavori al via da gennaio 2017
S.A. 20 giugno 2016
78 milioni per ospedale di Sassari
Lavori al via da gennaio 2017
Sarà tutto accorpato in un´unica struttura: il civile Santissima Annunziata e le cliniche universitarie, trasformando il quadrilatero fra la valle di Piandanna, via Matteotti, viale Italia e via De Nicola in una grande e moderna cittadella ospedaliera


SASSARI - Oltre 78 milioni di euro e quattro anni e mezzo di lavori per trasformare la sanità sassarese. È l'obiettivo che l'Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Sassari affida alla realizzazione del nuovo ospedale. Sarà tutto accorpato in un'unica struttura: il civile Santissima Annunziata e le cliniche universitarie, trasformando il quadrilatero fra la valle di Piandanna, via Matteotti, viale Italia e via De Nicola in una grande e moderna cittadella ospedaliera. Il progetto modicherà sensibilmente la viabilità e l'urbanistica dell'intero quartiere e della città.

Presentato ufficialmente il progetto esecutivo, i lavori inizieranno all'inizio del prossimo anno. L'opera verrà realizzata da un raggruppamento temporaneo di imprese di cui è capofila la Salc, società del Gruppo Salini.

«Lungi dal voler entrare nel merito tecnico, si può solo manifestare grande soddisfazione per la realizzazione così importante è così attesa. Un aspetto però occorre evidenziare con forza, pena trasformare quel quadrante in un girone dantesco. Servono tra i 6 e i 7 mln€ per rivedere tutte le entrate alla città che conducono alla cittadella sanitaria. Quando è stata realizzata la cittadella di Monserrato nessuno si è sognato di non programmarne gli accessi e i servizi accessori, a Sassari questa cosa è stata rimossa dal dibattito pubblico» commenta il consigliere comunale del Pd Simone Campus. «Insieme ai soldi per l'ospedale dovranno essere trasferite alla nostra città le risorse per la realizzazione di una nuova e più funzionale viabilità che aiuti gli utenti ad accedere alla Zona degli Ospedali già di per se congestionata e consenta al comune di governarne civilmente il traffico, pena il rischio di fare la stessa fine dei lavori per il completamento della metropolitana di superficie di cui non si vederla fine perché i progetti si sono persi in qualche cassetto a Cagliari» conclude.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)