Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaDisservizi › «Foto ai rifiuti e non a Capo Caccia»
S.A. 20 giugno 2016
«Foto ai rifiuti e non a Capo Caccia»
La nuova segnalazione dei disservizi sull´igiene nell´area portuale di Alghero. Si attende l´avvio del servizio estivo, dopo il Piano approvato nelle scorse settimane


ALGHERO - Stamane per l'ennesima volta ho assistito allo spettacolo devastante dell'immondizia abbandonata nel porto, ma non da ieri bensì da svariati giorni! Così inizia la segnalazione di un lettore (non il primo) in merito alla situazione dei rifiuti nell'area portuale di Alghero (nella foto) dove lo stesso ha notato due stranieri che «anzichè fotografare Capo Caccia fotografavano i rifiuti.»

Nessun passo in avanti, dunque, rispetto ai disastri degli anni passati, in cui vigeva una sorta di vacatio di responsabilità tra amministrazioni comunali e regionali. Nessuna novità positiva nemmeno alla luce del nuovo Piano di gestione dei rifiuti del Porto.

A fine maggio si è concluso l'iter procedurale del Piano di raccolta e gestione dei rifiuti prodotti dalle navi e dei residui del carico per i porti di Alghero e Fertilia, compresi gli approdi di Tramariglio e Porto Conte, per il triennio 2016/2018. Si è ancora in attesa dell'avvio di un servizio "tampone" annunciato dall'assessore Cacciotto, in attesa di un bando da pubblicare a fine estate [LEGGI].


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)