Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaLocali › Tavolini irregolari, diffida a O´Neill
S.A. 20 giugno 2016
Tavolini irregolari, diffida a O´Neill
Sabato scorso è stato notificato al ristorante "O" «una diffida alla rimozione del suolo pubblico occupato senza alcun atto concessorio». Lo chef proprietario lancia una mobilitazione pubblica


ALGHERO - Sabato scorso è stato notificato al ristorante "O" «una diffida alla rimozione del suolo pubblico occupato senza alcun atto concessorio». Sempre nella stessa giornata l'amministrazione comunale di Alghero ha disposto la chiusura della focacceria Il Milese [LEGGI] e la revoca della concessione al ristorante Il Quintilio [LEGGI].

Nessun ordine di chiusura, invece, per il locale del masterchef Eoghain O'Neill, ma l'obbligo di rimuovere i tavolini sui Bastioni Magellano, da sempre senza l'autorizzazione da parte di Sant'Anna. La proprietà aveva da tempo impugnato al Tar la decisione del Comune di non concedere il suolo pubblico davanti al porto, ma il Tribunale Amministrativo ha rigettato il ricorso nelle scorse settimane.

«Ho provato a creare lavoro per 15 persone nel mio staff ma sfortunatamente il capo della polizia locale Guido Calzia ha un'altra idea»: scrive in inglese nella sua pagina social lo chef che ha lanciato una mobilitazione popolare dando appuntamento giovedì 23 giugno. Intanto però dalle modifiche al regolamento del suolo pubblico potrebbero esserci novità positive per il ristorante di via Sant'Erasmo. Tra i punti sensibili al cambiamento ci sarebbe una meno rigida applicazione delle limitazioni in alcune vie del centro storico, con la possibilità di concedere spazi in nuove zone precedentemente non autorizzate.

Nella foto: l'assessore Esposito, il sindaco Bruno e il comandante Calzia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)