Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSpettacoloMusica › Porto Torres, Carnaval da Bahia: festa itinerante a ritmo di samba
Mariangela Pala 16 giugno 2016
Porto Torres, Carnaval da Bahia: festa itinerante a ritmo di samba
Carnevale itinerante a ritmo di samba con costumi e colori brasiliani per celebrare in allegria il 30° anniversario del Boxing club Alberto Mura. Il “Carnival da Bahia” in programma sabato è uno spettacolo di luci e bellezza che avvolgerà anche le strade della città con musica e danza su un palco itinerante


PORTO TORRES - Carnevale itinerante a ritmo di samba con costumi e colori brasiliani per celebrare in allegria il 30° anniversario del Boxing club Alberto Mura. Il “Carnaval da Bahia” in programma sabato è uno spettacolo di luci e bellezza che avvolgerà anche le strade della città con musica e danza su un palco itinerante che ospita la band “70’ Disco original freesound”, il Dj Robertino e il gruppo di ballerini brasiliani, “Brasil Maria show”.

L’appuntamento è alle 16 alla Renaredda, nella piazza dei caduti dell’Onda, dove le majorette e l’associazione Tamburini e Trombettieri apriranno la manifestazione con un corteo che, su un percorso di circa due chilometri, si snoda nelle principali vie della città (via principe di Piemonte, viale delle Vigne, via Ettore Sacchi verso via Indipendenza, piazza Manzoni, corso Vittorio Emanuele e rientro alla Renaredda) con un seguito di ballerini brasiliani che ravviveranno la serata con la solita indole allegra, il loro innato senso del ritmo, della musica e della danza.

Lungo il tragitto sono previsti brevi esibizioni di musica dal vivo davanti ai principali bar della città. «La mia è una soddisfazione personale - ha detto l’ideatore della manifestazione, Gianni Nuvoli - per dimostrare come sia possibile divertirsi davvero prendendo ad esempio il carnevale di Bahia dove sono stato insieme ad amici». Un’esplosione di allegria e di sensualità ma anche di dissociazione dai problemi in una città dove diventa sempre più difficile trasgredire dalle preoccupazioni quotidiane.

Oltre allo spettacolo c’è spazio anche per la solidarietà: il chiosco Associazione Mauro Ventura presente nella piazza Renaredda devolverà l’incasso della serata a favore dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma), oltre a contribuire alla riuscita della manifestazione. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Porto Torres.

* Gianni Nuvoli insieme al gruppo Maria Brasil show


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)