Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportVela › Torna a soffiare il Vento de l´Alguer 2016
A.B. 16 giugno 2016
Torna a soffiare il Vento de l´Alguer 2016
La 13esima edizione del Trofeo Maci saluta la vigilia dell´estate. Appuntamento a domenica, per il campionato di vela


ALGHERO - Domenica 19 giugno, il campionato di vela Vento de l'Alguer organizzato dalla Lega Navale di Alghero assegnerà nella sua terza prova il 13esimo Trofeo Maci, proprio alla vigilia del giorno più lungo dell'anno, il solstizio che segna l'inizio dell'estate. Dopo due regate fortemente condizionate da opposte situazioni, la prima per molto vento ed onda, la seconda per troppo poco, domenica si presenterà l'occasione di dare una fisionomia più consolidata alla classifica nelle varie categorie.

Gli inconvenienti capitati anche ad armi blasonati accreditati dei migliori pronostici, potranno essere sanati, scartando le due prove peggiori delle sette dell'intero torneo. Al momento, nella classe Big, Lila di Alfonso Bolognini distanzia di quattro punti il primo degli inseguitori. Nei Big Gran Crociera, è Vitamina di Antonello Casu a sopravanzare di quattro lunghezze i diretti concorrenti, mentre nella Gran Crociera, Maori di Pietro Delogu, con otto punti, raddoppia la distanza dai suoi competitori. La classe Minialtura si ripropone come un interessantissimo match race tra due agguerriti contendenti: J&B Le Bombarde Beach e Sorriso32.it, rispettivamente con tre e due punti.

Il Maci-Mare Club D'Italia di Alghero è un'associazione sportiva dilettantistica che annovera questa regata tra le proprie attività sportive e ricreative; oltre alla collaborazione della Lega Navale, si avvale del patrocinio della Fondazione Meta, del Consorzio del Porto di Alghero e delle Capitanerie di Porto. E' prevista una partecipazione numerosa alla veleggiata per la quale sono stati predisposti numerosi premi. La partenza dalla rada è prevista per le ore 12.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)