Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresTurismoTrasporti › Nuove tratte: Corsica Ferries approda a Porto Torres
Mariangela Pala 15 giugno 2016
Nuove tratte: Corsica Ferries approda a Porto Torres
Questa mattina è approdata a Porto Torres, nella banchina Dogana Segni, la Mega Express Four, nave della Sardinia Corsica Ferries. Si tratta di un ritorno dopo quasi trent´anni della compagnia nello scalo turritano


PORTO TORRES - Aumentano i traffici atrverso i nuovi collegamenti con Francia e Corsica. Questa mattina è approdata a Porto Torres, nella banchina Dogana Segni, la Mega Express Four, nave della Sardinia Corsica Ferries. Si tratta di un ritorno dopo quasi trent'anni della compagnia nello scalo turritano, il cui ultimo approdo risaliva al 1989.Il traghetto effettuerà per tutta l'estate collegamenti bisettimanali sulla rotta Tolone-Porto Torres-Porto Vecchio.

La Mega Express Four tornerà a Porto Torres anche questa sera, alle 21.15, in arrivo da Porto Vecchio (Corsica) e ripartirà alle 22 per Tolone. Il Nord Sardegna dopo diversi anni ritrova la linea con Tolone, mentre la tratta per Porto Vecchio rappresenta un'assoluta novità. Quest'estate Porto Torres sarà, quindi, collegata con diverse destinazioni. I viaggiatori potranno scegliere se partire da Genova con Tirrenia o Gnv, da Civitavecchia e Barcellona con Grimaldi Lines, da Tolone o Porto Vecchio con Sardinia Corsica Ferries, da Marsiglia e Propriano con La Meridionale o Corsica Linea (ex Sncm).

«I passeggeri potranno scegliere la nostra città - ha detto il sindaco Sean Wheeler - porta naturale del Nord Ovest Sardegna, visitando, prima o dopo l'imbarco, le nostre unicità culturali e ambientali: l'Asinara, i monumenti, le zone archeologiche. Sarà importante, a questo punto, lavorare insieme all'autorità portuale per promuovere Porto Torres e l'isola parco, rendendo riconoscibile ai turisti, sin dallo sbarco in porto, il patrimonio della nostra città e le sue bellezze storiche e naturalistiche – conclude il sindaco – come richiesto a gran forza anche dagli operatori che lavorano nel settore commerciale e turistico, i quali confidano nel rilancio del nostro scalo per uscire dalla crisi».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)