Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariEconomiaAssociazionismo › Laura Zucca è la delegata Coldiretti Giovani Impresa Cagliari
A.B. 11 giugno 2016
Laura Zucca è la delegata Coldiretti Giovani Impresa Cagliari
Giovedì pomeriggio, l´assemblea provinciale ha votato all´unanimità la 28enne Laura Zucca, che succede al quartese Salvatore Puddu


CAGLIARI - Laura Zucca è la nuova delegata provinciale di Coldiretti Giovani impresa Cagliari. La 28enne è stata eletta all’unanimità, giovedì pomeriggio, a Cagliari, dall’assemblea provinciale, e succede a Salvatore Puddu, di Quartu Sant'Elena, che ha ricoperto anche la carica di delegato regionale, storico punto di riferimento per i giovani agricoltori.

Zucca, nonostante abbia in tasca una laurea in architettura, non ha resistito al fascino dell’agricoltura, decidendo nel 2014 di prendere le redini dell’azienda cerealicola di famiglia a Carbonia, dove conduce anche l’agriturismo Sa Scalitta. Dopo aver ricevuto gli auguri dell’assemblea, del direttore regionale della Coldiretti Luca Saba e del direttore e presidente provinciale Vito Tizzano ed Efisio Perra, visibilmente emozionata la giovane ha voluto ringraziare innanzitutto i colleghi «per la fiducia accordatami. Per me è un onore rappresentare le nuove generazioni di una organizzazione cosi importante».

«Noi giovani – ha proseguito – ci stiamo ritagliando un spazio sempre più importante e da protagonisti nel mondo agricolo, e di questo va dato merito alla Coldiretti che crede in noi, sostenendoci e stando a fianco delle nostre aziende». Insieme alla delegata, l’assemblea ha eletto anche il nuovo Comitato Provinciale, la metà del quale composto da donne. In calendario per il nuovo Comitato c’è già un appuntamento importante. Venerdì 17 giugno, nella fiera internazionale della Sardegna, a Cagliari, si terrà infatti la tappa sarda del tour della giunta nazionale della Coldiretti.

Nella foto: Laura Zucca


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)