Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoCronacaIncendi › Terralba: focolai per due giorni. Arrestato un uomo di 28 anni
S.A. 8 giugno 2016
Terralba: focolai per due giorni
Arrestato un uomo di 28 anni
Tre i focolai ieri, tutti di origine dolosa come i cinque di lunedì, dai quali sono partiti altrettanti incendi che hanno minacciato da vicino un maneggio e alcune case di campagna


TERRALBA - Quarantotto ore di fuoco a Terralba. Dopo lunedì, gli incendiari hanno colpito di nuovo martedì estendendosi fino alla borgata di Tanca Marchesa e in località Sa Murera.

Come riferisce l'Ansa: tre i focolai ieri, tutti di origine dolosa come i cinque di lunedì, dai quali sono partiti altrettanti incendi che hanno minacciato da vicino un maneggio e alcune case di campagna. Molta paura, ma danni limitati nonostante il vento che alimentava le fiamme, grazie anche alle misure di prevenzione adottate dai titolari del maneggio che avevano provveduto a proteggere la struttura con adeguate fasce frangi fuoco.

Dei fatti è accusato un disoccupato di 28 anni di Terralba, agli arresti domiciliari dalla tarda serata di ieri. Secondo gli investigatori del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale di Oristano è il responsabile di almeno due dei tre incendi, tutti dolosi, che ieri pomeriggio hanno percorso le campagne di Terralba e della borgata di Tanca Marchesa, ma c'è il sospetto che possa avere a che fare anche con i cinque incendi, tutti dolosi, appiccati lunedì alla periferia del paese.

Ad incastrare il giovane sarebbero stati gli agenti della Polizia locale di Terralba che lo hanno colto praticamente in flagranza di reato mentre si spostava in bicicletta sui luoghi dei roghi. Decisivo l'intervento di Corpo Forestale, Vigili del fuoco e personale dell'Ente Foreste. A Sa Murera, dove si è temuto che il fuoco potesse raggiungere le abitazioni, è intervenuto anche un elicottero partito dalla base di Fenosu. Gli investigatori del Corpo Forestale stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per identificare gli autori dei raid incendiari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)