Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaEconomiaPesca › Pesca e miticoltura: bilanci Cap ad Olbia
S.A. 7 giugno 2016
Pesca e miticoltura: bilanci Cap ad Olbia
Ad Olbia con la specialità della mitilicoltura, da circa 10 mesi opera uno dei Cap Sardegna, punto di riferimento per gli operatori del settore


OLBIA - A sostegno del comparto pesca, presente anche a Olbia con la specialità della mitilicoltura, da circa 10 mesi opera uno dei Cap Sardegna, è quindi già tempo di un primo bilancio per tirare le somme e fare il punto dei nuovi Centri di Assistenza Pesca. Il progetto è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna e messo a punto dalle associazioni Federcoopesca Sardegna Confcooperative, AGCI Agrital, Lega Pesca e Associazione Armatori motopesca sardi.

La rete dei CAP Sardegna è ormai pienamente operativa e in continuo aggiornamento e sviluppo per offrire un servizio sempre all’altezza delle esigenze degli utenti. Anche ad Olbia, dove lo sportello è attivo da agosto 2015, il bilancio globale è positivo.

«Numerose e varie le richieste di approfondimenti su ogni dettaglio dell’attività professionale, sui regolamenti e sulla sicurezza a bordo delle imbarcazioni da pesca. Ma non sono mancate le richieste di informazioni anche sulle procedure per l’avvio di nuove imprese di pesca» ha spiegato Michele Fiori, presidente AGCI Gallura.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)