Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres: assistenza disabili in spiaggia, via alla procedura
Mariangela Pala 6 giugno 2016
Porto Torres: assistenza disabili in spiaggia, via alla procedura
È stato pubblicato l´avviso esplorativo per partecipare alla manifestazione d´interesse di affidamento del servizio di sorveglianza, salvamento a mare e assistenza alle persone in condizioni di inabilità


PORTO TORRES - Servizi da garantire nelle diverse spiagge per la balneazione. È stato pubblicato l'avviso esplorativo per partecipare alla manifestazione d'interesse di affidamento del servizio di sorveglianza, salvamento a mare e assistenza alle persone in condizioni di inabilità.

La manifestazione d'interesse prevede che l'attività venga svolta sui litorali di Balai, Scogliolungo e La Farrizza, ma l'eventuale disponibilità ad estendere il servizio anche alla spiaggia di Cala Sabina, sull'isola dell'Asinara, garantirà al soggetto proponente un punteggio superiore nella fase di assegnazione. Il personale dovrà essere presente tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 19, e il servizio dovrà essere svolto dal primo luglio al 10 settembre.

«È un servizio di primaria importanza, - sottolinea l'assessore alle Politiche sociali, Sebastiano Sassu - con un risvolto sociale considerevole. Il mare e la natura devono essere per tutti, anche a portata di chi nella vita affronta già situazioni di difficoltà e disagio. La presenza dei bagnini, inoltre, rende più sicura per i piccoli e gli adulti la balneazione in alcune delle nostre spiagge più frequentate. L'ulteriore auspicio è che un'eventuale offerta migliorativa inserita nei progetti presentati ci consenta di estendere questo servizio anche all'altra metà del nostro territorio, l'isola dell'Asinara».

L'amministrazione comunale ha stanziato 30mila euro: più della metà della somma dovrà essere impegnata come spesa per il personale da parte del soggetto che si aggiudicherà il servizio. L'avviso è rivolto alle Cooperative sociali di tipo b), che hanno tra le finalità l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. La domanda di partecipazione, scaricabile dalla home page del sito web del Comune, sezione Bandi di gara e Contratti, dovrà essere consegnata entro le ore 11 del 14 giugno al Comando della Polizia Locale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)