Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariAmbienteAssociazionismo › Informagiovani torna in piazza
S.A. 6 giugno 2016
Informagiovani torna in piazza
La scadenza per partecipare ai Contest fotografico – ObiettivoCentro – e cinematografico – CineCentro organizzati dal Settore Attività educative, giovanili e sportive del Comune di Sassari è stata prorogata fino all´11 giugno


SASSARI - La scadenza per partecipare ai Contest fotografico – ObiettivoCentro – e cinematografico – CineCentro organizzati dal Settore Attività educative, giovanili e sportive del Comune di Sassari è stata prorogata fino all'11 giugno. I primi tre classificati riceveranno i premi, ancora top secret, durante l'evento del 24 giugno “Informagiovani ritorna in Piazza” che si terrà in piazza santa Caterina dalle 17 alle 24.

I due contest si rivolgono ai giovani e hanno per oggetto il centro storico di Sassari. Nel contest fotografico saranno protagoniste tutte le realtà della città antica, dai monumenti all'intrattenimento e la vita notturna, passando per la tradizione e la cultura sassarese. Per quanto riguarda CineCentro, invece, si potrà scegliere in autonomia come rappresentare il centro storico e cosa raccontare del mondo racchiuso all'interno delle antiche mura. «La partecipazione dei giovani a questi contest mostra il grande interesse verso il nostro centro storico – ha commentato il sindaco Nicola Sanna- . È anche un'occasione per attivare un percorso di ascolto e di avvicinamento al mondo giovanile che vorremmo trovasse nel centro cittadino il luogo ideale che soddisfa i loro interessi e la voglia di cultura».

Il 24 giugno si scopriranno i vincitori, durante la tradizionale festa di piazza organizzata dall'Informagiovani. Anche in questa terza edizione i protagonisti saranno i giovani, le loro passioni e la loro voglia di fare, la musica, l'arte e l'integrazione. Durante l'evento sarà possibile conoscere le attività dell'ufficio e le diverse realtà che operano nel territorio, come Università, mondo dell'associazionismo e gruppi di volontariato e informarsi sul bando 2016 per la selezione di 35.203 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile nazionale in Italia e all'estero. Uno spazio sarà tutto dedicato a questo tema e saranno presenti i volontari dei tre progetti attivi del Comune di Sassari e la delegazione regionale per promuovere le attività dei progetti e presentare i nuovi bandi.

"Se gioventù sapesse…" è il progetto presentato quest'anno dall'Informagiovani, che intende favorire lo sviluppo di politiche informative, orientative, di sensibilizzazione e di promozione dell’autonomia personale, potenziare le attività svolte dall'Informagiovani/Centro Giovani e incrementare i momenti di aggregazione, socializzazione e le occasioni di condivisione sociale e culturale rivolte ai giovani.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)