Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaIncendi › Attentato Coinu: solidarietà da Ganau e Sanna
A.B. 4 giugno 2016
Attentato Coinu: solidarietà da Ganau e Sanna
Il presidente del Consiglio Regionale rivolge un appello a tutti i sardi: «Esercitiamo il nostro diritto di voto». «Sono atti intollerabili e vili che non possono e non devono restare impuniti», rilancia il sindaco di Sassari


FONNI - «Ferma condanna per l’ennesimo attacco nei confronti di un amministratore locale e massima solidarietà da parte del Consiglio Regionale della Sardegna». Il presidente del Consiglio Gianfranco Ganau interviene in merito all’episodio incendiario, accertato di natura dolosa, che ha coinvolto questa notte l’auto del sindaco di Fonni Stefano Coinu [LEGGI], in corsa per il rinnovo della carica alle Elezioni Comunali di domani, domenica 5 giugno.

«Rispetto a questi vili atti intimidatori – aggiunge Ganau - le Istituzioni non possono arretrare di un solo passo e gli amministratori devono avere ben chiaro che non saranno mai lasciati soli in questa battaglia di civiltà. Concordo pienamente con quanto dichiarato dal sindaco Coinu in queste ore: serve un controllo mirato nei territori, ma è soprattutto sul piano culturale che bisogna intervenire. Punire i responsabili è necessario e fondamentale. Non è certo con messaggi di questo tipo, meschini e anonimi, che si interviene per migliorare la vita di una comunità. Le competizioni elettorali sono il sale della democrazia, dove il confronto e le divergenza di opinioni devono poter emergere nel pieno rispetto delle persone e delle idee. Saranno i cittadini con il loro voto a scegliere chi potrà guidare al meglio la comunità alla quale appartengono. Rivolgo in quest’occasione un appello a tutti i sardi - conclude il presidente del Consiglio Regionale – ricordando l’art.48 della nostra Costituzione che sancisce il diritto di voto: “il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico”. Esercitiamolo perché questo è l’unico atto con il quale è possibile manifestare la propria volontà e la propria scelta».

«Sono atti intollerabili e vili che non possono e non devono restare impuniti». E' il commento del sindaco di Sassari Nicola Sanna sull'attentato. «Il nostro è un ruolo che, tutti i giorni, ci mette in prima linea e dimostra quanto possa essere difficile il lavoro del sindaco che non ha tutti gli strumenti per soddisfare i bisogni e le necessità in un quadro economico durissimo per l'intera Isola. A partire dall'impegno dei sindaci, deve vedere l'intera comunità solidale nel lavoro quotidiano dei primi cittadini per la tutela delle proprie comunità», il primo cittadino Sanna.

Nella foto: il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)