Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaCultura › In 3mila all´ex Manifattura: incontro pubblico
S.A. 31 maggio 2016
In 3mila all´ex Manifattura: incontro pubblico
A Cagliari l´ex Manifattura Tabacchi nei due giorni di apertura al pubblico, nel corso dell´ultimo fine settimana. Nel pomeriggio il primo momento di confronto per delineare il futuro della struttura che diventerà Fabbrica della Creatività


CAGLIARI - Quasi 3 mila persone hanno visitato, a Cagliari, l'ex Manifattura Tabacchi nei due giorni di apertura al pubblico, nel corso dell'ultimo week-end. 100 bambini hanno partecipato ai laboratori didattici con i quali i più piccoli hanno scoperto la storia dell'ex fabbrica dei sigari.

Tra i cittadini che hanno raggiunto lo stabilimento di viale Regina Margherita anche tanti ex lavoratori che, tra ricordi e memorie personali, hanno arricchito la riapertura al pubblico della struttura oggi di proprietà della Regione. E' stato, inoltre, reso omaggio a Pinuccio Sciola attraverso la proiezione del documentario realizzato dal regista Raffaello Fusaro.

Intanto oggi 31 maggio è previsto il primo momento di confronto per delineare il futuro dell'ex Manifattura che diventerà Fabbrica della Creatività. L'assessore della Programmazione e Bilancio della Regione Raffaele Paci e il direttore del Centro di Programmazione Gianluca Cadeddu si confronteranno con artisti e rappresentanti di associazioni culturali e di spettacolo e di imprese e start up che operano nei settori della ricerca e dell'innovazione. L'incontro si svolgerà, a partire dalle 17, nello spazio all'aperto della Corte 2, all'ex Manifattura Tabacchi, a Cagliari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)