Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportAutomobilismo › Wrc all´Ittiri arena, cresce l´attesa
Red 30 maggio 2016
Wrc all´Ittiri arena, cresce l´attesa
Cresce l´attesa per il Rally Italia Sardegna 2016, tappa italiana del World Rally Championship della Fia, che anche quest´anno avrà il cuore dell´evento nella città di Alghero dal 9 al 12 giugno. Prima gara a Ittiri


ALGHERO - Un tracciato realizzato su sterrato e non più su asfalto, per accentuare ulteriormente lo spettacolo grazie alla presenza di guadi e dossi artificiali, all’interno di un anfiteatro naturale di rara bellezza. E ancora. Due chilometri di curve e di polvere, da percorrere per due giri, due auto alla volta. Di più. Un vero e proprio villaggio per consentire a migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo di assistere allo spettacolo e di ammirare l’immensa vetrina dedicata ai sapori, ai colori e alle eccellenze del territorio e della Sardegna. Il Rally Italia Sardegna 2016, tappa italiana del World Rally Championship della Fia, organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto di Aci Sport e di numerosi partner locali grazie anche al sostegno economico della Regione Sardegna, quest’anno partirà da Ittiri.

Visto lo straordinario successo di un anno fa, la tappa nel principale centro del Coros diventa “Rally Arena Show”, ossia la prova “super speciale” d’apertura dell’evento mondiale. Al di là dei contenuti tecnici e agonistici, ai quali sarà dato ampio risalto grazie alla presenza dei migliori piloti al mondo e delle più importanti case automobilistiche internazionali, la prima prova di Rally Italia Sardegna 2016, fissata per giovedì 9 giugno, è uno degli appuntamenti più attesi nell’isola per un sacco di altri buoni motivi. «Quella di Ittiri è una tappa emblematica di quello che intendiamo noi quando parliamo di rally e di un evento di portata mondiale», spiegano gli organizzatori. «Lo show in programma all’Ittiri Arena coniuga perfettamente l’aspetto sportivo a quelli legati alla promozione del territorio e all’intrattenimento – aggiungono – elementi che si fondono in un unico grande spettacolo dedicato alle comunità che ci ospitano».

Un paio d’ore prima della gara, una parata di auto storiche omaggerà il pubblico con un giro di pista che aiuterà tutta la comunità di tifosi e addetti ai lavori a entrare nel clima “mondiale”. A certificare l’importanza dell’appuntamento sarà la presenza di Mediaset, media partner di Rally Italia Sardegna da quest’anno, che garantirà copertura alla super speciale attraverso la sua programmazione quotidiana, il cui format prevede un magazine di 52 minuti prima e dopo le gare e highlights ogni giorno. Per garantire la massima riuscita, anche il pubblico dovrà fare la sua parte e rispettare le indicazioni e le disposizioni dei commissari, così da rendere quella del Villaggio Arena una vera e propria festa, consentendo il regolare svolgimento della gara.

A gestire la super speciale d’apertura del Rally Italia Sardegna 2016 sarà il Rally Arena Group, un’associazione che si è occupata su mandato degli organizzatori e del Comune di Ittiri, che ha contribuito significativamente in Ris 2016 perché crede nelle sue potenzialità promozionali, di organizzare l’appuntamento, di gestire la vendita dei biglietti e di creare il Villaggio Arena, un’ampia area pedonale dedicata all’intrattenimento del pubblico, uno spazio dove «enti e imprese potranno promuovere prodotti e servizi a un pubblico internazionale, secondo quella che è un’impostazione completamente nuova, che punta alla promozione del territorio anche attraverso gli sport motoristici», come spiega Antonio Sau, sindaco di Ittiri. «Il rally porterà nel nostro paese migliaia di appassionati, curiosi e turisti – aggiunge – la super speciale è l’unica prova della giornata e per la città e la Sardegna intera sarà una grande occasione di visibilità internazionale».

Nella foto: Jean Todt lo scorso anno ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)