Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Porto Conte a tappe, buona la prima
S.A. 30 maggio 2016
Porto Conte a tappe, buona la prima
Gli appassionati di corsa e camminata hanno trascorso una giornata di svago sul promontorio di Punta Giglio. La seconda tappa il 2 giugno a Guardia Grande


Il tempo inclemente della prima parte di domenica mattina non ha fermato gli iscritti della prima edizione della Porto Conte a tappe che ha preso il via nella Borgata di Maristella. Gli appassionati di corsa e camminata sono stati ripagati da una giornata di svago all'insegna di sport, natura e ambiente incontaminato nella splendida cornice del promontorio di Punta Giglio.

Molti i camminatori mentre, tra i corridori, i più veloci sono stati Gianfranco Rosso tra gli uomini e Pasqua Canu tra le donne. Ottimi i commenti sul percorso, apprezzato in special modo da chi non conosceva la zona. La festa è proseguita con un'arrostita a cura del Comitato di Borgata di Maristella.

Ora l'attenzione si sposta sulla seconda tappa di Guardia Grande, giovedì 2 giugno (festa nazionale). Si parte alle 08,30 dalla piazza della Borgata per raggiungere luoghi sino ad oggi preclusi ai visitatori: grazie infatti all'impegno del Comitato di Borgata di Guardia Grande - Corea sono stati ottenuti i permessi per accedere a dei sentieri privati, in ottimo stato, alle pendici del Monte Doglia. Si avrà quindi la possibilità di ammirare il promontorio di Capo Caccia da una prospettiva totalmente inedita e di grande impatto visivo. Le iscrizioni anche per questa tappa sono aperte nei punti di iscrizione di Alghero (La Corallina, via Roma) e Sassari (Sportissimo, Predda Niedda) oppure direttamente sul posto entro le ore 08,20 della mattina della tappa.

Nella foto: il ritrovo tra i partecipanti
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)