Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSaluteSanità › Asl Lanusei aderisce a Giornata nazionale del sollievo
A.B. 28 maggio 2016
Asl Lanusei aderisce a Giornata nazionale del sollievo
Nei prossimi giorni verrà annunciata la data dell´iniziativa, intitolata Sol-levante e programmata per luglio


LANUSEI - Anche quest’anno, l'Asl di Lanusei aderisce alla Giornata Nazionale del Sollievo, promossa per domani, domenica 29 maggio, dalla Fondazione Gigi Ghirotti con il Ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. A livello nazionale, sono numerose le iniziative, calendarizzate in date diverse nel corso del 2016, allo scopo di sostenere una cultura dell’affrancamento dal dolore inutile.

A questo proposito, la Direzione aziendale fa sapere che l’Unità operativa per l’Assistenza Domiciliare e Non Autosufficienza diretta da Salvatore Sinatra è impegnata nell'organizzazione, a luglio, di un appuntamento la cui data verrà comunicata a breve. L'evento, dal titolo Sol-levante: una terapia integrata per il sollievo dal dolore, si rivolgerà ai pazienti oncologici che non sono stati ancora presi in carico dalle nostre strutture, o seguiti fuori dal territorio ogliastrino, e coinvolgerà diverse Unità operative dell'Asl. La giornata si terrà nell’Ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei con l'obbiettivo di fornire consulenze gratuite e informazioni sulla presa in carico del paziente con dolore, sul diritto a non soffrire inutilmente e sui servizi offerti dall'Azienda.

A questo, si aggiungerà un’attività di orientamento sulla gestione degli aspetti normativi e burocratici legati all’attivazione degli interventi integrati per la gestione clinico ed assistenziale delle persone e delle loro sofferenze fisiche e psicologiche. A disposizione dei pazienti ci sarà il personale dell'Unità operativa guidata da Sinatra, in collaborazione con la psicologa psicoterapeuta Paola Ferrai, unitamente a quello del Day Hospital oncologico, degli ambulatori di Urologia, Cardiologia, Fisiatria e del Punto unico di accesso. È previsto il coinvolgimento dei medici di Medicina generale, il cui ruolo è fondamentale nella presa in carico di chi ha una patologia oncologica e deve affrontare percorsi di cura particolarmente complessi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)