Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaSicurezza › Ad Olbia, la Giornata nazionale della sicurezza in mare
A.B. 28 maggio 2016
Ad Olbia, la Giornata nazionale della sicurezza in mare
La manifestazione, tradizionale appuntamento annuale, è nata su iniziativa della Presidenza Nazionale della Lega Navale, ed è organizzata in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto–Guardia Costiera


OLBIA - Una giornata all’insegna della sicurezza in mare e della salvaguardia dell’ambiente marino. Ieri (venerdì), nella sede della Lega Navale di Olbia, si è svolta la Giornata della sicurezza in mare.

La manifestazione, tradizionale appuntamento annuale, è nata su iniziativa della Presidenza Nazionale della Lega Navale, ed è organizzata in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto–Guardia Costiera. L’obbiettivo principale della manifestazione è quello di sensibilizzare i diportisti in particolare e tutti gli utenti del mare in generale verso la sicurezza della navigazione ed al rispetto verso l’ambiente marino.

La giornata riveste, in vista della stagione estiva, un grande valore formativo, soprattutto a favore dei giovani e per questo hanno partecipato circa settanta ragazzi e ragazze delle scuole superiori della città, che hanno avuto modo di assistere alla proiezione di video didattici della Guardia Costiera e di ascoltare dalla voce dei comandanti di Motovedetta le esperienze dei soccorsi svolti negli anni dal personale della Capitaneria di Porto di Olbia, anche durante i periodi trascorsi a Lampedusa.

Nella foto: un momento della Giornata


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)