Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroEconomiaAgricoltura › Donne in Coldiretti: chiude progetto in Ogliastra
S.A. 26 maggio 2016
Donne in Coldiretti: chiude progetto in Ogliastra
Progetto promosso dalle imprenditrici di Donne impresa della Coldiretti di Nuoro Ogliastra che ha visto coinvolti gli studenti degli istituti professionali di agraria di Nuoro, Sorgono e Siniscola


SORGONO - Si conclude oggi (giovedì) a Sorgono il progetto “Ancora imprenditorialmente insieme” promosso dalle imprenditrici di Donne impresa della Coldiretti di Nuoro Ogliastra che ha visto coinvolti gli studenti degli istituti professionali di agraria di Nuoro, Sorgono e Siniscola. Un progetto cominciato ad aprile che si è sviluppato in quattro momenti con incontri nei tre paesi aderenti.

«Con queste attività diamo la possibilità ai ragazzi di unire la parte teorica alla parte pratica perché nei precedenti appuntamenti tenutisi a Sorgono, Siniscola e Nuoro, è stato possibile per loro mettere mano alle attività tipiche di aziende agricole multifunzionali» racconta il direttore Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra. La giornata di Sorgono (si comincia alle 10 nei locali dell’Ipsasr di Sorgono) sarà la conclusione del progetto: si illustreranno i risultati della esperienza fatta e si premieranno i migliori progetti.

Interverranno i dirigenti scolastici die tre istituti, i referenti scolastici del progetto e i rappresentanti degli enti partner: Ente Foreste e il Csl Sorgono. «Sarà una vera giornata di festa che conclude un lavoro importante in cui sono state coinvolte tante persone – commenta il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra -. Ma soprattutto ha visto protagonisti tantissimi giovani che hanno la passione della campagna».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)