Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloMusica › Musica: nuovo cd per Claudia Crabuzza
A.B. 25 maggio 2016
Musica: nuovo cd per Claudia Crabuzza
Domani sera, la Biblioteca Comunale ospiterà la presentazione di “Com un soldat”, il primo album da solista della cantante algherese


ALGHERO – Domani, giovedì 26 maggio, alle ore 19, nella Biblioteca Comunale di Alghero, la cantante Claudia Crabuzza converserà con Alessandra Sento di “Com un soldat”, il suo primo album da solista. Durante la serata, è in programma una presentazione live dei brani con Claudia Crabuzza, Antonio Pitzoi e Felice Carta.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Cyrano. Gia leader e fondatrice dei Chichimeca, la cantante ha al suo attivo numerose collaborazioni sia come interprete, sia come autrice, con artisti come Tazenda, Pippo Pollina, Mirco Menna, Il Parto delle nuvole pesanti, Dr Boost e con la band messicana La Carlota.

«Il disco, cantato interamente in catalano di Alghero e pubblicato per l’etichetta Microscopi di Barcellona, racconta la storia di una donna-madre-combattente alle prese con le tante facce della vita, con emozioni differenti e contrapposte. “Raó i esperança, amor i vanitat (ragione e speranza, amore e vanità)”, desiderio, guerra quotidiana con antichi dolori e buchi che non si riempiono. Figli e offerte alla Madre Terra, rumori della strada, alberi e cani. Com un soldat è, insomma, un album dalle tinte forti con sonorità dure, cadenzate, che prendono dal folk per arrivare ad un impatto decisamente rock. I testi della Crabuzza hanno “incontrato le musiche amorevoli dello scrittore e regista Fabio Sanna, e gli arrangiamenti luminosi e gli strumenti di Julian Saldarriaga e Dani Ferrer, con il tocco magico di Roger Marín che li ha registrati», dichiarano gli organizzatori.

Nella foto: Claudia Crabuzza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)