Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaOpere › Un milione e 370mila euro per la manutenzioni degli alloggi Erp
A.B. 25 maggio 2016
Un milione e 370mila euro per la manutenzioni degli alloggi Erp
Previsti interventi in appartamenti di proprietà del Comune di Sassari ed attualmente sfitti


SASSARI - Un sopralluogo per verificare la situazione negli alloggi ed avviare un sistema di controllo sull'utilizzo degli appartamenti di edilizia residenziale pubblica. È quanto fatto nei giorni scorsi dall'assessore alle Politiche abitative del Comune di Sassari Ottavio Sanna con il dirigente del Settore Pierfelice Stangoni ed i funzionari di Area. Un'occasione per controllare lo stato delle abitazioni consegnate da Comune ed Agenzia regionale per l'edilizia abitativa in Via Bellini, a Latte Dolce. Gli alloggi, di proprietà di Area, sono stati consegnati a novembre 2014 ai cittadini sassaresi in lista d'attesa per una casa. Il sopralluogo ha consentito un confronto con affittuari ed amministratori di condominio e richiamare così le regole che devono essere seguite dagli assegnatari degli alloggi per il rispetto delle strutture consegnate.

Il rappresentante della Giunta Sanna, dirigente e funzionari Area hanno poi fatto un ulteriore sopralluogo nei cantieri, sempre di Area, in Via Grazia Deledda, dove si stanno realizzando oltre venticinque appartamenti. «In questi mesi – afferma l'assessore comunale alle Politiche abitative – siamo riusciti a ottenere maggiori risorse per le casse comunali da destinare alle manutenzioni delle case di edilizia residenziale pubblica. Ci siamo adoperati nella ricerca di risorse e programmato lavori di riqualificazione degli alloggi, abbiamo anche avviato un nuovo cantiere per venticinque appartamenti in Via Flumenargia e abbiamo un finanziamento di 3milioni di euro per acquistare, entro il 2016, nuovi appartamenti già presenti sul mercato e ancora invenduti».

Non solo, l'Amministrazione Comunale potrà fare affidamento su 370mila euro, che arrivano dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso un finanziamento interministeriale, da destinare alle manutenzioni per alloggi Erp attualmente non occupati. Gli interventi saranno fatti in appartamenti di Via Canopolo, Via Monte Grappa, Via Baldedda, Via Anglona. Via Logudoro e Via Pascoli. Di recente, infine, la Giunta Comunale di Nicola Sanna ha approvato una delibera con la quale viene recepito il finanziamento della Regione per un milione di euro, da destinare alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell'Amministrazione Comunale sassarese. Gli interventi, inseriti nel periodo 2016-2018, saranno realizzati attraverso accordo quadro.

Nella foto: un momento del sopralluogo
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)