Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Piano Strategico: evento lancio ad Alghero
A.B. 25 maggio 2016
Piano Strategico: evento lancio ad Alghero
Al via il percorso di progettazione partecipata, che porterà alla definizione del nuovo Piano Strategico cittadino. Domani pomeriggio, Lo Quarter ospiterà l´evento di lancio alla presenza dell´assessore regionale della Cultura Claudia Firino e numerosi rappresentanti di istituzioni, associazioni ed enti territoriali


ALGHERO - Tutto pronto ad Alghero per l'avvio del percorso di progettazione partecipata che porterà alla definizione del nuovo Piano Strategico della città. Domani, giovedì 26 maggio, dalle ore 16.30, nella sala conferenze de Lo Quarter, è in programma l'evento di lancio e presentazione delle tappe del lavoro che, in modo condiviso e coordinato, individuerà gli assi di intervento prioritari ed i “macro progetti” per una città che cambia e si riposiziona con maggiore competitività nella filiera turismo-beni culturali-attrattività.

Ai saluti ed all'introduzione del sindaco Mario Bruno, che presiederà i lavori, seguiranno gli interventi dell'assessore regionale della Cultura Claudia Firino, di Gianluca Lioni (in rappresentanza del Ministero dei Beni Culturali) e di Joan Adell (dell'Ufficio Attività culturali, Delegazione in Italia del Governo della Catalogna). Previste le relazioni dell'urbanista catalano Oriol Nel·lo sull'esperienza di pianificazione della città di Barcellona e quella dell'assessore comunale Gabriella Esposito, su Alghero città della Cultura. A seguire, la parola passerà ai rappresentanti del territorio sulla visione di Alghero fra dieci anni.

Alle 18.30, è prevista una tavola rotonda coordinata dal presidente di Promo Pa Gaetano Scognamiglio, cui parteciperanno l'amministratore di Porto Conte Ricerche Sergio Uzzau, il presidente del Parco naturale regionale di Porto Conte Antonio Farris, Angela Cherveddu (in rappresentanza delle Istituzioni Scolastiche locali), Carlo Mannoni (della Fondazione di Sardegna), il direttore del Dipartimento di Architettura dell'Università di Sassari Nicola Sechi, il presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo Stefano Visconti, Sergio Melis (per Consulta del Volontariato della Città di Alghero) e Vittorio Torre (sul Marchio di qualità Corallium rubrum ad Alghero). Tutto il percorso di progettazione, il materiale proposto ed elaborato nei tavoli di lavoro dedicati ed aperti al contributo costante dei cittadini, gli approfondimenti tematici e le gallerie fotografiche e video saranno incorporate nell'apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Alghero.

Nella foto: un precedente incontro sul Piano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)