Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Serie D: Budoni sconfitto, retrocede in Eccellenza
A.B. 22 maggio 2016
Serie D: Budoni sconfitto, retrocede in Eccellenza
Sorpresa al Pincelli, dove i galluresi cedono per 0-2 al non trascendentale Cynthia Genzano. I laziali festeggiano la permanenza nel girone G


BUDONI – Conclusione inattesa per lo spareggio salvezza del girone G del campionato di serie D. Il Budoni, forte del fattore campo e con il pareggio come risultato positivo, cede per 0-2 al Cynthia Genzano e viene retrocesso nel campionato regionale di Eccellenza. I laziali, invece, festeggiano la salvezza davanti al pubblico del Pincelli.

Pronti-via e Saraò è chiamato alla parata da Senesi. E' l'unica occasione per il numero 11 ospite, che al 6' deve già chiedere il cambio. Entra Fecondini ed è subito decisivo, trovando il tap-in vincente sulla sua prima conclusione, respinta dal portiere al 14'. Da qui, la sfida rimane abbastanza bloccata, con un primo tempo povero di spunti.

Nella ripresa, il Budoni si ripresenta in campo con Saiu e Salvini al posto di Santoro e Lamcaj. Ci prova subito Balzano dalla distanza, ma Scarsella non si fa sorprendere. Attorno all'ora di gioco, giallo per simulazione ad Attili. Massimo sforzo per i padroni di casa ma, ad un quarto d'ora dalla fine, è il Cytnhia ha trovare ancora la via della rete. Bertoldi scende bene sull'out mancino e fa partire un traversone che Saraò respinge corto ed Attili deposita in rete. All'81', contatto in area tra Giglio ed il portiere ospite: proteste galluresi, ma per l'arbitro è tutto regolare. E' l'ultima occasione di una sfida che vede gli ospiti festeggiare, mentre il Budoni retrocede nel campionato regionale di Eccellenza.

BUDONI-CYNTHIA GENZANO 0-2:
BUDONI: Saraò, Mastio, Meloni, Balzano, Farris, De Rosa, Tumbarello, Segato, Santoro (1'st Saiu), Giglio, Laqmcaj (1'st Salvini). Allenatore Raffaele Cerbone.
CYNTHIA GENZANO: Scarsella, Mortaroli, Plaoni, Di Ventura, Scardola, Pucci, Bertoldi, Torri (18'st Menicucci), Attili, Pace, Senesi (6'st Fecondini). Allenatore Romolo Santolamazza.
ARBITRO: Gino Garofalo di Torre del Greco.
RETI: 14' Facondini, 30'st Attili.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)