Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSportCalcio › Serie D: Lanusei in festa, retrocede il Castiadas
A.B. 21 maggio 2016
Serie D: Lanusei in festa, retrocede il Castiadas
Una rete di Venneri al 63´ decide il derby regionale valido come play-out del girone G. Ospiti in inferiorità numerica nell´ultimo quarto d´ora per l´espulsione di Porcu


LANUSEI – Festa al Lixius. Una rete di Venneri al 63' decide Lanusei-Castiadas, derby regionale valido come play-ou del girone G del campionato di serie D. I padroni di casa si salvano, mentre la compagine del Sarrabus retrocede nel campionato regionale di Eccellenza.

Partono meglio i padroni di casa, ma Cocco prima e Gisonni poi non inquadrano lo specchio della porta. Al 21', ci prova Figos, ma il risultato non si sblocca. Il Castiadas cerca di colpire in contropiede, ma manca sempre il tocco decisivo. Al 36', Gisonni avrebbe la possibilità del tap-in vincente, ma Pioli è attento. L'arbitro concede tre minuti di recupero, ma le due squadre vanno al riposo a reti bianche.

Attorno all'ora di gioco, mister Mereu si gioca la carta Rossetti, ma passano due minuti ed il Lanusei trova la rete che vale una stagione con Venneri, pronto al tocco vincente sulla respinta di Pioli. Piove sul bagnato in casa ospite, con la seconda ammonizione di Porcu al 73'. Subito dopo, Rossetti ha la palla dell'1-1, ma non trova la via della rete. Il Castiadas cerca il pari, ma con poco ordine. All'83', bella conclusione di Piras, ma palla sul fondo. A due minuti dalla fine, stesso destino per la conclusione di Pili. Al 90', l'incornata di Rossetti potrebbe far male, ma così non è. Il serrate finale non produce la rete del pari: è festa Lanusei.

LANUSEI-CASTIADAS 1-0:
LANUSEI: Maurizio Floris, Piras, Aramu, Gisonni (34’st Deligios), Cocco, Venneri, Mattia Floris (31’st Cardia), Masia (41’st Pili), Figos, Angheleddu, Ladu. Allenatore Francesco Loi.
CASTIADAS: Pioli, Cecconello, Tuniz, Porcu, D’Adamo (34’st Melis), Daleno, Caraccio, Pinna (41’st Rais), Piras, Oliveira, Porru (15’st Rossetti). Allenatore Bernardo Mereu.
ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste.
RETE: 18’st Venneri.

Nella foto (da Facebook): la festa del Lanusei
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)