Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaRicettività › Al Baia di Conte la novità dell´estate 2016
S.A. 22 maggio 2016
Al Baia di Conte la novità dell´estate 2016
Il villaggio vacanze Tui ha riaperto i battenti da pochi giorni con una grande novità: l´apertura agli esterni del ristorante "The Green & Grill". Nel nome c´è tutto: la vista sui prati e gli alberi, e la grande griglia a vista che è un po´ l´anima del locale


ALGHERO - Un ritorno al passato per il Baia di Conte di Alghero. Il villaggio vacanze che confina con la riserva del Parco di Porto Conte e posizionato davanti ad una spiaggia che si affaccia su un'area marina protetta ha riaperto i battenti da pochi giorni con una grande novità: l'ingresso agli esterni del ristorante "The Green & Grill". Nel nome c'è tutto: la vista sui prati e gli alberi, e la grande griglia a vista che è un po' l'anima del locale.

L'obiettivo della Tui Italia, che ha rilevato la struttura da tre anni, è quello di creare un ambiente in cui turisti e residenti si ritrovano in un posto lontano dai ritmi più frenetici della città. Una opportunità per gli ospiti della struttura di conoscere la comunità locale, insieme all'idea di riportare la storia dell'hotel nelle case degli algheresi e dei sardi che l'hanno vissuta fin dalla sua nascita, 30 anni fa. Difficile pensare ad una famiglia di Alghero o dei paesi vicini che con un fratello, genitore o amico non abbia fatto parte di questa storia.

«La storia è nelle persone e nei luoghi e volevamo ritornarci con questo spirito. La nostra è una scommessa che vuole ripetere qua altre esperienze fatte altrove» è l'auspicio di Aymen Bichiou, hotel general manager Tui, al primo anno al Baia di Conte. Dalla Tui dimostrano di credere molto nel potenziale del nord Sardegna, tanto da avere nel cassetto almeno altri due importanti progetti. Intanto i dati su Alghero rispondono alle aspettative: la struttura dalla sua apertura ospita già 750 persone su 1000 posti disponibili, con numeri in crescita già dalla prossima settimana. Circa il 70% della clientela è scandinava e il restante è inglese. Lo scorso anno si sono registrate 120 mila presenze; quest'anno se ne prevedono almeno 20mila in più.

Il locale è semplice e raffinato con i tavoli in legno apparecchiati con le tovaglie in juta, da cui si sentono i profumi delicati della macchia mediterranea e i pini. Il "padrone di casa" è Franco Burato, chef veneto con un curriculum internazionale, anche lui al suo primo anno ad Alghero. La sua è una cucina essenziale che ama i prodotti italiani (molti a km 0), dal pesce e crostacei alle carni, con dei classici del sud e nord della Penisola: la burrata pugliese e il crudo di Parma negli antipasti. Sfiziosa la crema al pavone con il caprino; deliziosi i primi con l'astice e la bottarga: imperdibili le generose grigliate. Tutto accompagnato da vini sardi con qualche etichetta nazionale. Impossibile, poi, non terminare con un tiramisù o una crema catalana della casa e un buon mirto. Il ristorante è aperto tutte le sere, tranne il martedì e il mercoledì (prenotazioni al numero di telefono: 079941201; o alla mail: guest.service@baiadiconte.com).

Nella foto: Aymen Bichiou, hotel general manager Tui



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)