Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie B: il Cagliari chiude a Vercelli
Red 19 maggio 2016
Serie B: il Cagliari chiude a Vercelli
Domani sera, i rossoblu si giocano il primo posto sul campo della Pro, mentre il Crotone, distante un solo punto, ospita la Virtus Entella


CAGLIARI – Si disputa domani, venerdì 20 maggio, alle ore 20.30, l'ultima giornata del campionato di serie B. Mentre diverse squadre si giocano l'ingresso nei play-off, nei play-out e si giocano la salvezza, Cagliari e Crotone, già matematicamente promosse in serie A, si contendono il primo posto finale.

Mentre i calabresi, secondi ad un punto dai sardi, ospitano la Virtus Entella (ottava e con ancora ambizioni di accedere ai play-off promozione), l'undici isolano va a giocare sul campo della storica Pro Vercelli (quindicesima a pari punti con l'Ascoli). Ai piemontesi basta un pari per essere sicuramente salvi, ma anche con una sconfitta (ed i contemporanei rovesci delle contendenti dirette) potrebbe valere la serie B.

Massimo Rastelli dovrebbe schierare Storari tra i pali; Salamon e Capuano coppia difensiva centrale, con Pisacane a destra e Murru a sinistra; a centrocampo, Di Gennaro, tra Fossati e Deiola; Joao Pedro alle spalle delle punte Diego Farias e Sau (o Giannetti). In panchina, il portiere Rafael; i difensori Balzano, Barreca e Krajnc; i centrocampista Cinelli e Tello, la punta Cerri.

Mister Foscarini dovrebbe rispondere con Pigliacelli (che rientra dopo due giornate di squalifica) in porta; Germano, Coly, Legati e Mammarella in difesa; Scavone, l'ex Budel e Castiglia a centrocampo; Rossi in appoggio agli attaccanti Malonga e Beretta (o Marchi). In panchina, Melgrati, Berra, Redolfi, Filippini, Sprocati, Ardizzone, Mustacchio ed Emmanuello.

Le Partite dell'Ultima Giornata:
Avellino-Cesena
Bari-Trapani
Crotone-Virtus Entella
Livorno-Virtus Lanciano
Novara-Modena
Pescara-Latina
Pro Vercelli-Cagliari
Salernitana-Como
Spezia-Ascoli
Ternana-Brescia
Vicenza-Perugia

La Classifica: Cagliari 80; Crotone 79; Pescara 71; Trapani 70; Bari 68; Cesena e Spezia 65; Virtus Entella 64; Novara (-2) 62; Brescia e Perugia 54; Ternana 50; Avellino 49; Vicenza 48; Ascoli e Pro Vercelli 46; Latina 45; Virtus Lanciano (-4) 43; Modena e Salernitana 42; Livorno 41; Como 33.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)