Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportScuola › Scuola e salute: Roth in marcia
A.B. 17 maggio 2016
Scuola e salute: Roth in marcia
Sabato, è in programma una camminata sportiva non agonistica, organizzata dall´Istituto di Istruzione Superiore di Alghero, finalizzata a sensibilizzare ed informare gli studenti e tutti i partecipanti sulle norme di primo soccorso e sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare


ALGHERO - L’Istituto di Istruzione Superiore Angelo Roth di Alghero ha organizzato per sabato 21 maggio una camminata sportiva non agonistica finalizzata a sensibilizzare ed informare gli studenti e tutti i partecipanti sulle norme di primo soccorso e sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare. Lo scopo dell'evento è quello di acquistare due defibrillatori per la scuola, uno per la sede di Via degli Orti, l'altro per quella di Via Diez.

I defibrillatori, strumenti indispensabili in caso di arresto cardiaco improvviso, rimarranno a disposizione, oltre che della comunità scolastica, anche delle società sportive che frequentano le palestre dell'Istituto. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l'Avis, la Banca di Sassari, il Parco Naturale di Porto Conte, la Croce Rossa e l’associazione Polisoccorso di Alghero, prevede un ritrovo nel cortile del Roth, in Via Diez, alle ore 9. La partenza è in programma mezz'ora dopo.

Da li, la camminata si snoderà lungo Via Catalogna, Giardini Manno, Piazza Porta Terra, Via Simon, Largo San Francesco, Piazza Sulis, Bastioni, Porta a Mare, Banchina Dogana, Lungomare Barcellona, Via Lido e Viale I Maggio. All’arrivo, previsto nella pineta di Maria Pia, gli operatori del Polisoccorso e della Croce Rossa si renderanno disponibili ad informare tutti i partecipanti, anche attraverso esercitazioni pratiche con l'utilizzo dei manichini, sulle principali tecniche di primo soccorso, sulla rianimazione cardio-polmonare e sull'utilizzo del defibrillatore. Chiunque fosse interessato a partecipare alla camminata, può iscriversi nella sede di Via Diez e ritirare la maglietta con il logo “Il Roth in movimento”. «Gli studenti del Roth invitano tutti i cittadini ad unirsi a loro affinché  la manifestazione diventi una mattinata di festa e solidarietà», dichiarano gli organizzatori.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)