Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteParchi › Capo Galera nei Sentieri Puliti 2016
S.A. 6 maggio 2016
Capo Galera nei Sentieri Puliti 2016
Per l’iniziativa “Sentieri Puliti” il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris ringrazia l’associazione di escursionismo Areste di Alghero


SASSARI - Per l’iniziativa “Sentieri Puliti” il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris ringrazia l’associazione di escursionismo Areste di Alghero. L’iniziativa giunta alla sua quinta edizione prevede ogni inizio primavera una giornata di raccolta di rifiuti in diverse aree del Parco. Il presidente Farris incontra la presidente dell’associazione Andreangela Addis e dona al sodalizio il libro del Parco. Hanno raccolto oltre mille chili di rifiuti nella quinta edizione dell’iniziativa di “Sentieri Puliti”, svoltasi nelle scorse settimane sulle nella zona di Port’Agra.

Quest'anno ad essere stata pulita è la zona dei Port'Agra, una fascia costiera nei pressi di Capo Galera. Il lodevole lavoro da qualche anno viene patrocinato dall’area protetta regionale, ma nell’edizione 2016 il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris ha voluto dare valore e un piccolo riconoscimento al prezioso impegno dell’Associazione Areste. Nei giorni scorsi infatti, Farris ha incontrato la presidente di Areste Andreangela Addis per un ringraziamento formale al termine del quale è stato donato all’associazione l’ultimo libro prodotto sul Parco di Porto Conte.

Ma non solo il report fotografico dell’edizione “Sentieri Puliti 2016” sarà ospitata per un periodo all’interno dei locali di Casa Gioiosa ed in particolare all’interno del laboratorio delle energie rinnovabili del centro di educazione ambientale. «Vi ringraziamo per l’impegno, l’amore per l’ambiente e soprattutto l’attenzione rivolta nei confronti del Parco di Porto Conte - ha detto Farris - queste iniziative testimoniano ancora una volta come la cittadinanza abbia a cuore il patrimonio naturale della città di Alghero, un patrimonio che è di tutti e come tale deve essere rispettato. Purtroppo non tutti lo fanno ed è per questo che sono ben venute tali lodevoli azioni di pulizia per diffondere il valore dell’ambiente e un po’ di educazione civica».

Nella foto: Andrangela Addis e Antonio Farris



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)