Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaUrbanistica › Sennori: è online il Puc
S.A. 5 maggio 2016
Sennori: è online il Puc
Il nuovo Piano urbanistico comunale è in pubblicazione sul sito internet del Comune dal 28 aprile. Disponibile un modulo da compilare per presentare eventuali osservazioni e suggerimenti riguardo al Puc


SENNORI - Prima gli incontri con cittadini, associazioni e professionisti, ora la pubblicazione per l’eventuale accoglimento di osservazioni e suggerimenti: il Puc di Sennori continua il percorso partecipativo disegnato dall’amministrazione comunale per la Valutazione ambientale strategica del piano. Dopo essere stato illustrato in due incontri pubblici che si sono svolti nell’aula consiliare il 19 e 22 aprile, con la partecipazione del sindaco, Roberto Desini, e dell’assessore Franco Senes, il nuovo Piano urbanistico comunale in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale (P.P.R.) ed al Piano per l’Assetto Idrogeologico (P.A.I.), è in pubblicazione sul sito internet del Comune dal 28 aprile.

Sempre sul sito internet istituzionale è disponibile un modulo da compilare per presentare eventuali osservazioni e suggerimenti riguardo al Puc, che devono pervenire all’amministrazione comunale entro 15 giorni, a partire dalla data di pubblicazione. A seguito dei due incontri l’amministrazione comunale ha voluto presentare, dopo oltre 3 anni di lavoro, le risultanze relative al nuovo Piano Urbanistico Comunale.

Sbrigati tutti gli adempimenti formali con gli Enti coinvolti nel procedimento (Regione, Provincia e Soprintendenze) alla presentazione del lavoro hanno partecipato sia gli imprenditori e professionisti sia i privati cittadini, come previsto nel rapporto di scoping – capitolo 11 consultazione e partecipazione. Di fatto, questa presentazione pre adozione, permette al privato cittadino come al professionista di poter partecipare attivamente alla progettazione del Piano. A illustrarlo sono stati, per la parte politica l’assessore all’Urbanistica Franco Senes, per la parte tecnica, gli ingegneri Mario Salvator Cappai, Pier Giovanni Melis e Graziano Mura.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)