Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaEnogastronomia › Alghero: fine settimana con Mediterrània
A.B. 5 maggio 2016
Alghero: fine settimana con Mediterrània
Eccellenze e prelibatezze del territorio, protagoniste nella Riviera del Corallo. Dal pesce povero alla sagra della Fragola. Al via la rassegna Il mare in cucina


ALGHERO - Al via questo fine settimana la rassegna Il mare in cucina, dedicata al pesce locale, in particolare al pesce cosiddetto povero, che fa parte della cultura e della tradizione marinaresca di Alghero. La rassegna gastronomica, inserita nel cartellone di iniziative di Mediterrània, è prevista da domani, venerdì 6 maggio, fino a domenica 8, e negli altri due fine settimana successivi. Nel circuito dei ristoratori di Alghero, è possibile trovare menù a tema, su due specifiche proposte: il pesce povero e le zuppe. Agliate, fritture, sardine, sgombri, polpo, razza, i sapori della la tradizione in cucina con menù dai prezzi abbordabili. Sono quattordici i ristoranti aderenti: Alguer Mia, Castell de Càller, Dietro il carcere, La Lepanto, La palafitta, La Posada del mar, Kings restaurant, Les Arenes, Movida, Osteria Barcellonetta, Osteria delle 4 Stagioni, Ristofever, Ristorante Masterchef Eoghain O’Neill, Trattoria Cavour.

L’appuntamento dedicato all’enogastronomia ed alle produzioni del territorio è sostenuto dal Gruppo di Azione Costiera nell’ambito delle iniziative a favore della tracciabilità de prodotto. Mediterrània-scambi culturali, intrecci commerciali propone (a cura degli Assessorati Comunali alla Cultura, Sport e Attività produttive insieme alla Fondazione Meta ed alle associazioni locali) un mese di maggio ricco di appuntamenti, tra i quali, domenica 8, nella borgata di Sa Segada, con la Sagra della Fragola.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 11, con la benedizione del parroco, Padre Sebastiano Martinez. A seguire, il convegno sulla fragola, organizzato in collaborazione con l’agenzia Laore e la visita ad un’azienda agricola produttrice. Poi, pranzo all’aperto a cura del Comitato di Borgata di Sa Segada–Tanca Farrà. Nel pomeriggio, esposizione e proclamazione delle fragole più belle e degustazione per nominare la vincitrice tra le più saporite. Esposizione e degustazione della maxi torta di fragole. Nel tardo pomeriggio, l’attesa sfilata con la proclamazione di Miss Fragola e Miss Fragolina 2016. Per terminare, musica dal vivo fino a notte fonda.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)