Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportAutomobilismo › Da oggi via alla Scala Piccada
S.A. 7 maggio 2016
Da oggi via alla Scala Piccada
Cresce l’attesa ad Alghero per lo Slalom Singolo in salita Alghero – Scala Piccada, una gara storica in Riviera del corallo. Tutto il programma


ALGHERO - Cresce l’attesa ad Alghero per lo Slalom Singolo in salita Alghero – Scala Piccada, in programma domenica 8 maggio. L'appuntamento motoristico organizzato dal Team Alghero Corse in collaborazione con l’ACI Sport, Automobil Club d’Italia e il patrocinio del Comune di Alghero e della Regione Sardegna, ospiterà oltre 50 piloti. Il team Alghero Corse sta lavorando alacremente in questi pochi giorni che mancano al via per poter offrire, a piloti e pubblico, una gara emozionante. Sabato dalle 14.00 le verifiche presso l’Autoricambi Pani dove i piloti porteranno le vetture per i controlli da parte dei verificatori sportivi designati dall’Aci Sport Italia.

Alle 20.30 un aperitivo con i piloti che farà da preludio alla gara di domenica e intanto la banchina dogana ospiterà sia le vetture che correranno lo slalom sia quelle storiche che lo apriranno con una sfilata a partire dalle 9.30. Domenica 8 Maggio, giornata di gara, la chiusura del tracciato sarà effettuata alle 8.30. Alle 10.00 la partenza della prima vettura per la prova cronometrata e alle 11.00 al via la manche numero uno alla quale ne seguiranno altre due, per un totale di tre manche. La partenza è prevista al km 4,90 della Strada Statale 292 mentre l’arrivo 4 Km più avanti (alla Siesta).

Sul tracciato saranno sistemate 14 birillate che serviranno ai piloti per diminuire la velocità e dimostrare la propria abilità alla guida senza incappare in alcuna penalità. Su tutto il percorso non mancheranno le postazioni di sicurezza, tema sul quale il Team Alghero Corse ripone molta attenzione sia per i piloti che per gli spettatori. Subito dopo l’arrivo al parco chiuso dell’ultima vettura in gara saranno stilate e pubblicate le classifiche con i rispettivi vincitori. Le premiazioni si terranno all’Hotel Calabona intorno alle 17.00.

«Dopo le ottime prestazioni dei nostri piloti agli appuntamenti che hanno preceduto questo di Alghero – dice il presidente del TAC Tore Bellu - spero che il Team Alghero Corse si possa confermare anche nella sua gara di casa come scuderia da battere. Siamo molto impegnati nell’organizzazione di questo Slalom a cui teniamo particolarmente viste anche le intitolazioni alla memoria di mio padre Antonio Bellu e del grande e indimenticato amico e campione Sergio Farris. Speriamo che piloti e pubblico possano godere di una giornata motoristica da ricordare».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)