Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoPoliticaSoccorsi › Fondi per soccorsi a mare: 800mila euro per stagione
S.A. 4 maggio 2016
Fondi per soccorsi a mare: 800mila euro per stagione
Le Amministrazioni comunali interessate hanno 15 giorni di tempo per chiedere il contributo a partire dalla pubblicazione della delibera sul sito della Regione e devono utilizzare lo schema di domanda pubblicato sul sito della Regione


ABBASANTA - Approvati, ieri in giunta, dei criteri di assegnazione ed erogazione dei contributi ai Comuni per gli interventi di salvamento a mare. Per la stagione balneare 2016 sono in campo 806 mila euro.

I fondi sono destinati alla predisposizione dei programmi di previsione e prevenzione del rischio balneare a beneficio dei comuni costieri sardi, che possono fare richiesta di ammissione al finanziamento anche in forma associata. L’importo verrà versato direttamente alle amministrazioni locali. Il contributo sarà determinato per il 2016 proporzionalmente allo sviluppo lineare degli arenili fruibili alla balneazione, come individuato dal “Repertorio delle coste sabbiose della Sardegna”. Nelle successive annualità potranno essere presi in considerazione ulteriori parametri per la ripartizione delle risorse.

Importanti i tempi: le Amministrazioni comunali interessate hanno 15 giorni di tempo per chiedere il contributo a partire dalla pubblicazione della delibera sul sito della Regione e devono utilizzare lo schema di domanda pubblicato sul sito della Regione. L’esponente dell’Esecutivo Pigliaru ha ricordato che il percorso è stato realizzato accogliendo le esigenze degli amministratori locali manifestate anche in occasione dell’incontro ad Abbasanta dello scorso 15 aprile.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)