Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaPoesia › Poetry Slam: finale regionale a Sassari
S.A. 29 aprile 2016
Poetry Slam: finale regionale a Sassari
Sul palco alcune delle migliori voci e penne del territorio classificatesi al primo posto nei Poetry Slam, le sfide di poesia contemporanea con libertà di tema e forma


SASSARI - Si terrà Sabato 30 Aprile, alle ore 20.30, nei locali del Circolo Culturale “True Colors”, in viale Umberto n.16 a Sassari, la terza edizione della Finale regionale sarda del “Poetry Slam”, organizzata dalla sezione sarda della L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam), in collaborazione con l’associazione Music&Movie, che vedrà sfidarsi sul palco alcune delle migliori voci e penne del territorio classificatesi al primo posto nei Poetry Slam, le sfide di poesia contemporanea con libertà di tema e forma, disputate in tutta l’isola durante la stagione 2015/2016.

In gara ci saranno riconosciuti artisti della parola, del palco e della voce, quali: Ignazio Chessa e Joan Oliva da Alghero; Valerio Camera e Francesca Falchi da Cagliari; Maria Chiara Sedda da Gavoi; Sara Giglio da Oristano; Roberta Cucciari, Alessandro Doro, Helel Fiori, Cristiano Mattei e Giuseppe Sanna da Sassari; Roberto Demontis da Bancali; Marco Perantoni da Porto Torres; Andrea Doro da Sorso; Luana Farina da Ozieri; Maria Gavina Fadda da Ploaghe; Bastiano Pugioni da Oliena e l’irlandese Noel Griffin da Olbia; più il vincitore dell'ultima eliminatoria, a cui ci si può ancora iscrivere, che si terrà venerdì 28 aprile alle 19.00 nella sede dell’associazione MamaTerra di via Milano 2/B.

Tutti forti di consolidate esperienze sul campo, proveranno a conquistare il titolo di campione regionale sardo (o la campionessa visto che le prime due edizioni sono state vinte da Lalla Careddu e Luana Farina) che avrà l'onore di rappresentare l'isola alle Finali Nazionali organizzate dalla L.I.P.S. che si terranno a giugno durante il prestigioso Festival Internazionale di Poesia Parole Spalancate di Genova. Nella stagione 2015/2016 la scena sarda, una delle più vivaci nel panorama nazionale che ormai conta un centinaio di contendenti fra poeti e performer, è cresciuta ulteriormente arrivando a contare ben 18 slam totali (Sassari 6 slam, Cagliari 3 slam; Alghero e Porto Torres 2 slam; Gavoi, Olbia, Oristano, Ozieri, Ploaghe 1 slam), 2° coordinamento assoluto in Italia per numero di slam fatti dopo quello della Lombardia.

A Sergio Garau, campione italiano che con lo slam ha girato in mezza Europa e oltre, il compito di animare la competizione letteraria come m.c. (master of ceremony - mastro di cerimonia), con l'apporto del segretario L.I.P.S. Sardegna Giovanni Salis come notaio di gara. A impreziosire l’evento la presenza di diversi ospiti speciali come il trio hip-hop-beatbox formato da Marco, Giulia e Maru, e dei vincitori del primo Poetry Slam Studenti di Sardegna Alessia Bardi (Alex) e Luca Piras (Scriptaz) dell'Istituto Alberghiero di Sassari, che saranno finalisti al primo Campionato Italiano LIPStudenti di Monza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)