Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoRicettività › Hotel, Manca: sold-out da giugno
S.A. 21 aprile 2016
Hotel, Manca: sold-out da giugno
Sorridono gli albergatori. La conferma arriva dal presidente regionale Federalberghi, Paolo Manca. Qualche difficoltà ad Alghero, ma solo per extra-alberghiero e soprattutto indotto


ALGHERO - Era nell’aria, ma adesso arriva la conferma semi ufficiale del presidente Federalberghi Sardegna Paolo Manca: la Sardegna rischia il sold out estivo nelle strutture ricettive alberghiere già dal mese di giugno. «Le previsioni per la stagione sono molto positive: abbiamo già oggi incrementi importanti nel booking, a doppia cifra, e c’è un clima generale di fiducia che ci porta a pensare di finire i posti disponibili in prenotazione già nel mese di giugno».

Al netto delle campagne di comunicazione e strategie regionali, il motivo principale del dato positivo (che si somma a quello del 2015) è certamente da attribuire alla chiusura di gran parte delle mete mediterranee concorrenti. Ma non tutti sorridono: lacrime amare potrebbero essere versate dall'extra-alberghiero e soprattutto l'indotto.

Paolo Manca così focalizza l'attenzione sul territorio, confermando qualche problema proprio nella Sardegna nord occidentale: «Non nego che la decisione di Ryanair di chiudere Alghero qualche difficoltà nell’area specifica può portarla ma è anche vero che i posti su Cagliari e Olbia sono aumentati e i charter stanno coprendo buona parte dei posti. Senza contare che le rotte navali sono in decisa crescita» precisa a Ttg Italia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)