Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariEconomiaEdilizia › 1,2 mln in area vasta a Cagliari. Interventi a Carbonia e Iglesias
S.A. 20 aprile 2016
1,2 mln in area vasta a Cagliari
Interventi a Carbonia e Iglesias
La delibera, che contiene gli interventi e stanziamenti, è stata proposta dall´assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda e approvata martedì dalla Giunta riunita a Villa Devoto


CAGLIARI - Saranno definitivamente sistemati con 600mila euro gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di piazza Giovanni XXIII a Iglesias. Non solo: un milione e 200mila euro saranno destinati a favore dell'area vasta di Cagliari per la realizzazione di un campo di alloggi prefabbricati mobili da adibire ad alloggi di transito per la soluzione di particolari condizioni abitative.

La delibera, che contiene entrambi gli interventi, è stata proposta dall'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda e approvata martedì dalla Giunta riunita a Villa Devoto. C'è anche un terzo intervento, il recupero con lavori urgenti del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di Carbonia: per questi interventi sono disponibili, grazie al via libera dell'Esecutivo, 2 milioni e 105mila euro, provento della vendita degli alloggi da parte di Area negli anni 2011-2014.

«Mettiamo finalmente ordine in situazioni, come quella di Iglesias, che si trascina da anni e non ha mai trovato soluzioni, cronicizzando una situazione di abbandono e degrado non più sostenibile e che affrontiamo definitivamente - dice l'assessore Maninchedda -. Ma interveniamo anche su Carbonia, dove recuperiamo l'intero patrimonio di edilizia residenziale pubblica, e nell'area vasta di Cagliari con una soluzione che garantisce la tranquillità sociale a tutti i residenti. In particolare quello su Iglesias, in una zona diventata di assoluto degrado, è un intervento atteso da moltissimo tempo - conclude Maninchedda -, e oggi la Giunta lo garantisce».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)